19 novembre 2011

Napoli protesta per l'avviso sul sito del Manchester City

print-icon
man

I residenti ed i commercianti di Forcella sono arrabbiati e offesi a causa degli avvertimenti comparsi sul portale ufficiale della società che martedì è attesa al San Paolo per l'incontro di Champions League

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

Il City avverte i tifosi: attenti alla trasferta di Napoli

Sono arrabbiati ed allo stesso tempo mortificati i residenti ed i commercianti di Forcella, quartiere del centro storico di Napoli, per gli avvertimenti comparsi sul sito ufficiale del Manchester City, nei quali si raccomandano ai supporter britannici di stare lontano da quel quartiere e, più in generale, dal centro storico napoletano.

Raffaele Lubrano, commerciante, si fa portavoce del malessere generale. "Ho appena ho letto dai giornali questo fatto ed ho provato un forte senso di rabbia. E' vero che questo quartiere non è via Petrarca, il Vomero o via dei Mille, ma è pure vero che c'è gente onesta che ci lavora e che non ci sta ad essere additata per quello che non è. E poi sono tante le iniziative che stiamo attuando per il rilancio di un quartiere ricco di storia". "I miei figli sono tutti e tre laureati, abbiamo sempre abitato qui e non ci è mai accaduto nulla. Mi sento offesa da quello che ha scritto il sito ufficiale del Manchester City", aggiunge un'altra residente, la signora Maria. E da Forcella, arriva l'invito a dirigenti, giocatori e tifosi del City ad un tour guidato dalla gente del quartiere, che è uno dei più antichi di Napoli.

Sul sito del Manchester City, in vista del match di Champions League di martedì  prossimo al San Paolo, è apparso un avviso del Consolato britannico di Napoli che raccomanda ai supporter del City di evitare "le zone intorno alla Stazione Centrale, Forcella, ed il Centro storico".

Commenta la notizia nel forum del Napoli

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky