21 novembre 2011

Mazzarri, vigilia senza timori: "Possiamo fare male al City"

print-icon
wal

L'allenatore del Napoli, Walter Mazzarri (Getty)

L'allenatore del Napoli è convinto che la sua squadra metterà in difficoltà l'undici di Roberto Mancini: "Andiamo in campo per fare la partita perfetta. Sulla carta i loro valori tecnici sono a livelli mondiali, ma può succedere di tutto"

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

FOTO: Lavezzi-Balotelli, duello fra bad boy

"Il Napoli ha le carte in regola per fare male al Manchester City". Walter Mazzarri è fiducioso alla vigilia della sfida di Champions contro i Citizens in programma domani al San Paolo. "Abbiamo il vantaggio che abbiamo già affrontato il City e il loro modo di giocare non è cambiato un granché, però sono  migliorati come risultati e autostima", osserva il tecnico dei partenopei parlando delle differenze rispetto al match pareggiato all'andata contro la squadra di Roberto Mancini. "Ma se riusciamo ad ottimizzare tutto abbiamo le nostre carte per poter far male a una squadra così forte come il Manchester City", aggiunge. "Si va in campo per fare la partita perfetta che, anche per quello che ci è successo ultimamente in fatto di fortuna, potremmo anche meritarla", sottolinea.

"Affrontiamo questa partita coscienti di aver fatto una grande  gara contro la prima della classe in Italia che ora è la Lazio e che ci è mancato solo un pizzico di fortuna per vincerla", dice alludendo al match pareggiato sabato contro i biancocelesti. "Dobbiamo fare  riferimento al secondo tempo contro la Lazio e fare anche qualcosa in più perché troviamo una squadra con valori tecnici ai massimi  livelli del calcio mondiale. Non ci scordiamo che il City ha fatto 6  gol allo United e che l'altro ieri ha passeggiato col Newcastle".

"A livello sportivo, se si fanno le cose bene, può succedere tutto. Ma è diverso dalle valutazioni sulla carta. Ormai le società sono aziende e il City per campagna acquisti e tetto ingaggi è al livello di Barcellona, Real Madrid e Chelsea. Poi però c'è il campo e noi siamo qui a combattere e a dare fastidio contro squadre di questo livello. Se riusciamo a prevalere è l'impresa nell'impresa", aggiunge Mazzarri.

Dove può arrivare il Napoli in Champions? Discutine nei nostri forum

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky