Psg-Chelsea, i quarti di finale proseguono a suon di euro

Champions League
Psg-Chelsea è una sfida tra acquisti milionari, come i due goleador Cavani e Torres, rispettivamente acquisto più costoso della storia della Premier League e della Ligue 1 (Getty)
combo_psg_chelsea_1

INFOGRAFICA La partita delle 20.45 al Parco dei Principi non è solo la serata del rendez-vous tra Ibra e Mourinho, ma anche lo scontro tra due squadre costruite senza badare a spese. Dati alla mano ecco quanto sono costati parigini e Blues

di Roberto Brambilla

E' la sfida tra Ibra e Mourinho, ma è soprattutto il confronto tra due squadre che hanno rivoluzionato il modo di fare mercato negli ultimi dieci anni. Proprietari facoltosi, lo sceicco al Thani e Roman Abramovich, e offerte faraoniche per i migliori campioni in circolazione, Psg e Chelsea, di fronte alle 20.45 al Parco dei Principi, che hanno “saccheggiato” i campionati europei con assegni a sei zeri. Ibra, Cavani, Lavezzi e Pastore da una parte, Hazard, Fernando Torres e Schuerrle dall'altra, ecco le prede dell'ultime campagne acquisti di francesi e inglesi. Ma quanto costa allestire una squadra competitiva? Ecco, considerando il costo dei singoli trasferimenti dei giocatori in campo e in tribuna nella sfida del Parco dei Principi, quanto hanno speso lo sceicco al Thani e il tycoon russo Abramovich.