Napoli, ai playoff Champions l'urna dice Athletic Bilbao

Champions League
Insigne e Higuain, coppia d'attacco pronta a far sognare Napoli anche in Europa

A Nyon il sorteggio per conoscere l'avversario dell'ultimo turno preliminare che vale l'accesso alla fase a gironi: a Benitez toccano i pericolosi baschi. Tra le altre sfide, Besiktas-Arsenal e Lille-Porto

A Nyon l'atteso sorteggio per conoscere l'avversario del Napoli nell'ultimo turno preliminare che vale l'accesso alla fase a gironi: a Benitez toccano dunque i pericolosi baschi dell'Athletic Bilbao. L'andata del Napoli sarà giocata al San Paolo (andata il 19 agosto, ritorno il 27 al San Mames). Tutti gli accoppiamenti dei playoff - Maribor-Celtic; Salisburgo-Malmoe; Aalborg-Apoel; Steaua Bucarest-Ludogorets; Slovan Bratislava-Bate Borisov; Besiktas- Arsenal; Standard Liegi-Zenit; Copenaghen-Bayer Leverkusen; Lilla-Porto oltre naturalmente a Napoli-Athletic Bilbao.

Benitez: una bella sfida - Il Napoli dovrà insomma sudare per accedere alla fase a gironi della Champions. Il sorteggio dei play-off ha opposto i partenopei all'Athletic Bilbao, l'avversario sulla carta più difficile. "Tra le cinque possibili avversarie, sicuramente ci è capitato il sorteggio più difficile", ha ammesso Rafa Benitez che ha definito il Bilbao "una squadra che gioca un buon calcio, con 50 mila tifosi che al San Mames danno una grande spinta. Sarà una bella partita, una sfida molto intensa - ha aggiunge il tecnico azzurro -. Il Napoli comunque è preparato e determinato a raggiungere il suo obiettivo". Una sfida raccolta dal general manager dell'Athletic, Jon Berasategi che definisce il Napoli "una squadra di altissimo livello con grandi giocatori come Hamsik, Higuain o Callejon, ma la vera forza dei partenopei è la squadra e in particolare l'allenatore. Rafa Benitez è uno dei tecnici più preparati a livello tattico e strategico. Ci aspetta veramente un confronto difficile e il Napoli è leggermente favorito"..