Leicester, Ranieri: "Champions viaggio premio"

Champions League
Ranieri, Leicester (Getty)
ranieri_leicester_getty

Una sconfitta per 2-1 contro il Siviglia che lascia aperto il discorso qualificazione per il Leicester. Ranieri commenta: "Avversari di grande qualità, ma noi abbiamo disputato una partita di cuore"

Ranieri soddisfatto- Sarabia-Correa, poi la rete di Vardy. Leicester sconfitto dal Siviglia in terra spagnola, ma la rete messa a segno dalla squadra di Claudio Ranieri tiene ancora aperto il discorso qualificazione. Un ko per 2-1 nella notte degli ottavi d'andata di Champions League che l’allenatore del Leicester commenta così nel post gara: "Sapevamo di affrontare una squadra con grande qualità, noi abbiamo risposto con una partita in cui abbiamo mostrato il nostro grande cuore. Ci abbiamo sempre creduto, non abbiamo mai rinunciato a crederci. Devo ammettere che sono molto soddisfatto", il commento a caldo di Claudio Ranieri. Allenatore del Leicester che poi ha aggiunto: "Il rigore parato da Schmeichel? Kasper è stato fantastico sia per la parata dal dischetto, sia per il modo in cui ha sempre sostenuto i difensori. Tutti comunque hanno giocato bene. Qualificazione? Sappiamo che con questo risultato ancora è tutto aperto", le parole di Claudio Ranieri.

Champions viaggio premio - L’allenatore del Leicester Claudio Ranieri torna ad analizzare il match di Champions perso contro il Siviglia: "Sapevamo di affrontare una squadra che poteva essere migliore di noi, con tanta qualità, possesso palla. Sapevamo tutto, ma abbiamo sofferto, abbiamo mostrato il nostro grande cuore e la nostra organizzazione. All'inizio eravamo un po' timorosi, poi forse potevamo fare qualcosa di più, ma non chiediamo troppo alla Provvidenza. Ci abbiamo creduto e non abbiamo mollato: sono soddisfatto, era importante tenere il match aperto per il ritorno e ci siamo riusciti. A fine gara siamo migliorati nelle ripartenze e abbiamo costruito di più. Ora siamo pronti alla battaglia, sappiamo che loro possono segnare in qualsiasi momento ma possiamo e dobbiamo giocare meglio. Il nostro primo obiettivo è la salvezza, la Champions per noi è un viaggio premio. Loro sono da dieci anni ai vertici in Europa, hanno vinto tre coppe, sono terzi in campionato. Non siamo decisamente favoriti", ha concluso l’allenatore del Leicester Claudio Ranieri.