Barcellona, Messi: "Nulla è impossibile"

Champions League
Lionel Messi festeggia l'impresa del suo Barcellona (foto Facebook Leo Messi)
messi

L'attaccante blaugrana, all’indomani dell’incredibile vittoria contro il PSG, ha voluto lasciare un messaggio ai suoi tifosi e ai compagni, ringraziando tutti per aver reso possibile l’impresa: "La squadra e il pubblico sono stati impressionati", si legge su Facebook

"Con sacrificio, con l’atteggiamento giusto e la voglia di farcela nulla è impossibile". E se lo dice Leo Messi… Riprendendo lo slogan di un famoso spot che lo vedeva protagonista, l’argentino ha commentato l’incredibile vittoria del suo Barcellona il giorno dopo l’impresa in Champions League contro il Paris Saint-Germain. Un miracolo per alcuni, un’impresa possibile solo grazie a una squadra di eroi per altri. In ogni caso, una partita storica non verrà mai dimenticata. Il numero dieci argentino, attraverso la sua pagina Facebook ha poi anche voluto ringraziare tutti suoi compagni e i tantissimi tifosi che hanno riempito il Camp Nou per spingere i blaugrana nella magica serata: un gruppo e un pubblico "impressionante" ha scritto Messi. La remuntada c’è stata, il Barcellona è ai quarti di finale. Appena tre settimane dopo la difficile notte del Parco dei Principi, Leo si è ripreso la scena così come il suo Barcellona, che ora è primo nella Liga (con il Real Madrid a meno uno, con una gara in meno), in finale di Copa Del Rey e ai quarti di Champions anche se in pochissimi ci avrebbero scommesso.

Subito dopo il sesto gol della sua squadra messo a segno da Sergi Roberto, Messi si era diretto verso i suoi tifosi per festeggiare con loro: mentre i compagni blaugrana si abbracciavano in mezzo al campo e festeggiavano, Leo era andato a raccogliere l'abbraccio di chi in questo miracolo ci aveva creduto per oltre novanta minuti. La foto del numero 10 circondato e osannato dal pubblico blaugrana ha fatto il giro del mondo, così come le immagini che lo hanno visto bloccato (letteralmente) nella sua auto insieme alla moglie Antonella mentre cercava di lasciare lo stadio dopo la gara. I tifosi, appostati fuori dal Camp Nou li hanno riconosciuti e hanno così circondano la vettura gridando il suo nome. Al di là delle vicende di campo, poi, anche la sua situazione contrattuale andrà presto discussa e chiarita; su questo tema il compagno d’attacco Neymar non ha dubbi: "Leo rinnoverà - ha detto il brasiliano ai microfoni dell'emittente beIN SPORT - questo è sicuro. Io mi trovo bene qui e a giocare con lui, con i miei compagni c'è un gran bel rapporto; sono felice e ogni giorno va sempre meglio. La partita contro il PSG è stata la migliore da quando indosso la maglia blaugrana".