Champions, Sorteggio Real-Atletico. As attacca: "Palline bollenti?"

Champions League
sorteggio_getty

Dopo il sorteggio di Champions che ha accoppiato di nuovo il Real all'Atletico, il quotidiano spagnolo ha avanzato dei dubbi sulla regolarità dell'estrazione fatta da Ian Rush, che sarebbe stato guidato dalla diversa temperatura delle palline contenenti i nomi delle squadre

Il derby di Madrid in semifinale di Champions League non è piaciuto al quotidiano sportivo As. Al centro delle polemiche l'abbinamento fra Real e Atletico, uscito dalle palline del sorteggio Uefa oggi per mano dell'ex-attaccante gallese Ian Rush.

Nell'edizione online, As titola "Bolas calientes? Muy misterioso cuando salio la del Atleti" ("Palline bollenti, molto misterioso quando è uscita quella dell'Atletico"). Il quotidiano madridista sostiene che Ian Rush avrebbe "mescolato con forza" le quattro palline nell'urna prima di estrarre quella del Real, e poi sarebbe "andato direttamente a quella dell'Atletico senza praticamente muovere le palline rimanenti".

La prova video

Le immagini dell'estrazione mostrano però che le palline sono state mescolate prima dell'estrazione non dall'ex-campione gallese ma dal dirigente Uefa accanto a lui, e che Rush ha proceduto poi con la stessa tecnica per l'estrazione sia di quella del Real che di quella dell'Atletico. Certo, il fatto che il derby in Champions fra le sue due squadre si svolga in semifinale e non in finale non è la soluzione migliore per Madrid che non ha fin d'ora la certezza di rimanere anche quest'anno la capitale del calcio continentale.