Favre ci crede: "Sarà un Nizza diverso". Balo e Sneijder pronti

Champions League

L'allenatore francese crede ancora alla possibilità di ribaltare il 2-0 subito all'andata: "Dovremo giocare più stretti e lavorare sul possesso palla corale", ha spiegato. In campo potrebbero esserci sia Balotelli che Sneijder: "Mario ha una gran voglia di darci una mano", spiega Dante

Le premesse non sono favorevoli, ma dopo la prima vittoria in campionato, il Nizza prova a guardare oltre lo 0-2 subito mercoledì scorso dal Napoli sperando nell'impresa della qualificazione alla fase a gironi di Champions League. Il tecnico francese, Lucien Favre, spera però di avere una doppia arma nuova in attacco per spaventare una squadra azzurra molto sicura di sé: "Sneijder e Balotelli? Non so se giocheranno, spero che siano pronti per domani. Anche se non si sono tanto allenati insieme si conoscono, e possono essere importanti per noi - dice ella conferenza stampa prima del match -. La qualificazione è ancora possibile, e io ci credo. Dovremo fare qualcosa di meglio dell'andata, perché il Napoli è un'ottima squadra".

Favre, un Nizza tutto pressione e grinta

Favre ha studiato gli azzurri e progetta un Nizza diverso: "Dobbiamo giocare più stretti, lavorare sul possesso palla in modo corale - spiega -. Proveremo a fermare la loro manovra a partire da Albiol e Koulibaly ma anche a centrocampo, dove il Napoli è rapido e gioca con passaggi in profondità. Sarà più importante questo più che fermare Mertens e Insigne".

Balo scalpita, lo dice Dante

Sulla possibile presenza di Balotelli, si sbilancia un po' il difensore brasiliano Dante: "Lui ha tanta voglia di essere in campo - dice l'ex Bayern - speriamo possa darci una mano. Noi difensori, intanto dobbiamo scendere in campo sapendo che il problema per noi non e' solo Mertens, perché il Napoli è una forza collettiva. Hanno grande intelligenza, soprattutto nei passaggi che finalizzano l'azione. Tutti i tifosi qui in città attendono questa gara, lo stadio sarà caldissimo, daremo tutto per la qualificazione. Se il Nizza segna, allo stadio ci sarà il fuoco".