Champions League, gli arbitri di Roma-Atletico e Barcellona-Juventus

Champions League
Skomina arbitrerà la Juventus al Camp Nou (Getty)
Skomina_arbitro_Getty

Il serbo Milorad Mazic dirigerà Roma-Atletico, partita del Gruppo C di Champions che si giocherà all'Olimpico. Lo sloveno Damir Skomina, invece, per il match del Gruppo D al Camp Nou

La partita di Champions League del Gruppo C tra Roma e Atletico Madrid sarà arbitrata dal serbo Mazic, coadiuvato dagli assistenti Milovan Ristic e Dalibor Djurdevic. Nenad Djokic e Danilo Grujic gli addizionali. Milorad Mazic ha 44 anni ed è arbitro internazionale dal 2009. Negli ultimi anni ha diretto molti match di prestigio ed è stato il quarto uomo nella finale di Champions a Cardiff. Un solo precedente per Mazic con i giallorossi, la sconfitta per 2-0 contro il Manchester City del 10 dicembre 2014, in Champions League. Con l'arbitro serbo il bilancio delle squadre italiane è di due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte.

La partita del Camp Nou valida per il Gruppo D, che opporrà il Barcellona alla Juventus, sarà arbitrata invece dallo sloveno Skomina; gli assistenti saranno Jure Praprotnik e Robert Vukan. Addizionali Matej Jug e Slavko Vincic. Damir Skomina è arbitro internazionale dal 2003. Lo sloveno ha 41 anni e nel 2017 ha diretto la finale di Europa League. Di recente ha arbitrato Nizza-Napoli, partita valida per i preliminari di Champions League, vinta dal Napoli 2 a 0. Dieci vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte per le squadre italiane nelle partite arbitrate da Skomina. Lo sloveno ha arbitrato la Juventus solo una volta, nel 2015, nella vittoria per 2-1 in casa del City.