Roma-Atletico, Bergomi: "Di Francesco? Bisogna avere pazienza"

Champions League

Beppe Bergomi analizza l'esordio di Di Francesco in Champions sulla panchina della Roma, concluso con uno 0-0 contro l'Atletico Madrid: "Dobbiamo avere pazienza con Di Francesco. Nel Sassuolo ha lavorato bene, solo che alla Roma deve fare degli step successivi, deve crescere"

La Roma pareggia 0-0 nel primo match del gruppo C contro l'Atletico Madrid. Una partita molto sofferta per i giallorossi, che hanno costruito poco soffrendo molto gli attacchi degli uomini di Simeone. Il fatto che Alisson sia stato il miglior in campo è indicativo delle difficoltà avute dalla Roma. Si è trattato dell'esordio in Champions League per Eusebio Di Francesco, che secondo Beppe Bergomi deve continuare a godere della fiducia dell'ambiente giallorosso nonostante la prestazione tutt'altro che esaltante contro l'Atletico Madrid.

"Di Francesco deve fare uno step successivo"

Dopo il pareggio per 0-0 contro l'Atletico Madrid, Bergomi ha commentato così la gara della Roma di Di Francesco: "Dobbiamo avere pazienza con Di Francesco. Nel Sassuolo ha lavorato bene, solo che alla Roma deve fare degli step successivi, deve crescere. Non si deve fossilizzare solo su un sistema di gioco, ma capire chi ha a disposizione e farli rendere al massimo. Questa penso sia la bravura degli allenatore di oggi, è la più grande qualità di un allenatore moderno, perché riescono a far crescere i propri giocatori. Quindi bisogna avere un po’ di pazienza con Di Francesco, perché lui è in grado di fare questo tipo di lavoro".