Napoli come Manchester: la nebbia blocca 500 tifosi in aeroporto

Champions League

Il capoluogo partenopeo si è risvegliato sotto un'insolita coltre di nebbia che nasconde il Vesuvio e limita di molto la visibilità. Sono 14 i voli in attesa di partire da Capodichino, tra cui i charter che devono portare a Manchester 500 tifosi azzurri 

Tensione all'aeroporto di Capodichino a Napoli. Ci sono oltre 500 tifosi in attesa di partire allo scalo partenopeo per Manchester dove questa sera il Napoli affronterà nella partita di Champions League la squadra di Guardiola. I voli sono bloccati perchè questa mattina su Napoli è calata una fitta nebbia che riduce la visibilità fino a 400 metri. Dalle 6.45 infatti 14 voli sono in attesa di decollo, 2 in atterraggio sono stati dirottati a Fiumicino e almeno uno dei voli charter per la cittadina inglese sarà dirottato in un'altra città dell'Inghilterra, Londra, con una prospettiva di altre ore di viaggio e altro denaro per l'acquisto di biglietti.
 

E' il volo charter non atterrato e quindi non ripartito che genera malumore tra i tifosi. Era diretto a Venezia, città dove ci sarebbe stata la coincidenza per Manchester; l'aereo invece è stato fatto atterrare a Roma Fiumicino. Nello scalo aereo i malumori dei tifosi sono sotto controllo e il reparto mobile della polizia è schierato all'esterno, anche perchè è stato messo a disposizione un vettore per Roma. Intanto sono ricominciare le partenze da Capodichino.