Leo Messi e la pillola nei calzettoni durante Barcellona-Olimpiacos: ecco cosa era

Champions League
messi_pasticca

Ha fatto il giro del mondo questa sequenza che riprende Messi mentre prende una pillola nei calzettoni e la mastica. E' successo all'inizio della gara di Champions fra Barcellona e Olimpiacos. Mistero svelato da una radio catalana 

L’immagine più curiosa della scorsa notte di Champions arriva da Barcellona. Siamo nel corso del 10’ di gioco di Barça-Olimpiacos, gara che i catalani poi vinceranno agevolmente 3-1, dai catalani, Messi si china e infila una mano nel calzettone per prendere qualcosa. Sembra una piccola pasticca blu: la mette in bocca e la mastica. “Che cosa è?”, avranno pensato tutti quelli che hanno visto la scena in tv. Ancora i problemi allo stomaco che l’hanno condizionato fino a qualche anno fa?

Secondo radio Catalunya si tratta di una pastiglia di glucosio che, evidentemente, ha prodotto l’effetto sperato. Al 61’ infatti il numero 10 blaugrana è riuscito a segnare con una punizione perfetta il gol numero 100 in carriera nelle competizioni europee (97° in Champions, unico ad aver tagliato questo traguardo dopo il rivale di sempre, Ronaldo).

Valverde: "Che ne prenda un'altra!"

Fin qui l’argentino ha giocato tutti i minuti di tutte le partite stagionali del Barcellona (8 in campionato, 3 in Champions e 2 in Supercoppa spagnola): in totale 1170 minuto giocati in meno di due mesi. Ma la teoria della stanchezza regge poco se si considera che al momento in cui ha sentito il bisogno di “prendere la pasticca” si stava giocando da appena 9 minuti e 15 secondi.

Il mistero resta, ma sicuramente non toglie il sonno all’allenatore, Ernesto Valverde: “Ha preso una pastiglia di glucosio? Non lo sapevo. Beh, se l’ha presa e ha segnato… che ne prenda altre!”