"Super Mario, super Dzeko". La rassegna stampa dei quotidiani

Champions League
La rassegna stampa dei quotidiani sportivi
image_for_social

Dal gran gol di Dzeko contro il Chelsea alla rimonta della Juve, passando per l'Europa League con Milan, Lazio e Atalanta. Poi Florentino Perez: "Non esiste una Liga senza il Barcellona". Queste le prime pagine dei giornali

"Super Mario e Super Dzeko". I giornali sono tutti per loro: Mario Mandzukic ed Edin Dzeko. Il primo ribalta lo Sporting Club (in gol anche Pjanic), mentre l'altro segna un gol da cineteca allo Stamford Bridge, contro il Chelsea di Conte: "King Dzeko" titola il Corriere dello Sport. "Super Roma, rimonta il Chelsea e sfiora l'impresa. Bosniaco stellare con una doppietta". Successo anche per la Juve di Allegri, che vince a fatica contro i portoghesi: "La signora soffre, ma ci pensa Mandzukic. Secondo Tuttosport è un gol che "vale oro". Dopo la sconfitta del Napoli, l'Italia si rialza con Juventus e Roma. Ora l'Europa League con Milan, Lazio e Atalanta. I rossoneri recuperano Kalinic e sfidano l'AEK Atene, mentre Inzaghi&co se la vedranno contro il Nizza di Mario Balotelli: "E' un campione, un giocatore con grandissime qualità". Gasperini, invece, sfida l'Apollon Limassol senza il Papu Gomez. In avanti sarà tandem Petagna-Ilicic. Secondo la Gazzetta, infine, la Croazia starebbe tentando Carlo Ancelotti comem prossimo Ct per il Mondiale (i croati sono allo spareggio, prima dovrebbero battere la Grecia...). 

Dall'estero: "Il fortino dello Sporting dura 84 minuti"

A Bola, quotidiano portoghese, parla dello Sporting e dell'impresa sfiorata all'Allianz. Il fortino dura 84', poi ci pensa Mario Mandzukic. Titoli per Svilar però, il portiere del Benfica fa una papera contro il Manchester United ma gli avversari lo consolano, specie Lukaku e Mourinho. Secondo il Mundo, invece, a Messi manca un solo gol per raggiungere le 100 reti in Europa; mentre secondo Florentino Perez non esiste una Liga senza il Barcellona, ne parla su AS. Tutto facile per il Psg infine, 4 gol all'Anderlecht con Neymar alla Ronaldinho e un super Mpabbe.