Roma, tifosi del Chelsea assaliti nella notte da ultras giallorossi: 2 fermati

Champions League

Paura nella notte in un pub del centro storico: un gruppo di violenti ha assalito a volto coperto e con bastoni dei tifosi del Chelsea, alcuni rimasti feriti. Digos al lavoro: fermati due appartenenti al gruppo "Fedayn"

CLICCA QUI PER ROMA-CHELSEA LIVE

Un lampo di follia in una notte di assoluta tranquillità. E' quello che è successo nella tarda serata di lunedì, a Roma, dove questa sera i giallorossi sfideranno il Chelsea per la quarta giornata dei gironi di Champions League. Una rivalità sentita in campo ma evidentemente ancora di più fuori, visto che alcuni presunti ultras giallorossi si sarebbero resi protagonisti di un assalto a un pub nei pressi del Colosseo, dove alcuni sostenitori inglesi stavano passando la serata: il gruppo di facinorosi romanisti, sarebbe entrato nel locale del centro storico della Capitale a volto coperto e con i cappucci in testa e avrebbe poi pestato con alcuni bastoni gli inglesi presenti nel locale. Alcuni tifosi del Chelsea sono rimasti feriti, al momento nessuno sembra in modo grave. Dopo aver danneggiato il pub, il gruppo di ultras sarebbe fuggito velocemente nelle vie limitrofe, dileguandosi.

Digos al lavoro: due fermi

Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’accaduto e per rintracciare il gruppo di violenti: secondo le prime informazioni fatte filtrare dalla Questura di Roma, due dei protagonisti della vicenda sarebbero stati già identificati e sarebbero appartenenti al gruppo “Fedayn”. La Digos è al lavoro per rintracciare il resto del gruppo, al vaglio soprattutto le immagini della videosorveglianza dell’area dove è avvenuto l’assalto. L’ennesima vicenda vergognosa di violenza legata al calcio, che ricorda da vicino un altro assalto di ultras, sempre a danno di tifosi inglesi: era il 2012, quando un manipolo di violenti giallorossi prese di mira i sostenitori del Tottenham, che avrebbero assistito il giorno successivo alla sfida dell’Olimpico contro la Lazio. Per quelle violenze furono sottoposti a Daspo per 5 anni due tifosi della Roma.