Uefa, 5 giocatori della Juve candidati per la squadra dell'anno 2017

Champions League
Alex Sandro, Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon, Paulo Dybala e Miralem Pjanic

Buffon, Alex Sandro, Chiellini, Pjanic e Dybala potrebbero far parte della formazione ideale del Uefa. Presenti anche due ex Juventus: Dani Alves e Bonucci, che hanno giocato la finale a Cardiff lo scorso giugno, oltre al napoletano Mertens 

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE DI JUVE-BARCELLONA

RISULTATI E CLASSIFICHE DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Sono cinque gli juventini candidati per la "Squadra dell'anno 2017", gioco-sondaggio organizzato dalla Uefa che permette ai tifosi di poter scegliere sul sito ufficiale della Federazione continentale la formazione ideale dell'anno che sta per terminare. Il sistema è semplice: si sceglie prima il modulo (ce ne sono 6 a disposizione) e poi si selezionano i giocatori, già divisi per ruolo e già preselezionati dal portale della Uefa. Ed è proprio qui che i 5 juventini entrano in gioco. Ovviamente Gigi Buffon, leggenda del calcio osannato anche da Rakitic nella conferenza della vigilia di Juve-Barcellona; i difensori Alex Sandro e Giorgio Chiellini, poi Miralem Pjanic e la 'Joya' Paulo Dybala.

Presenti anche due ex juventini: Dani Alves (Psg) e Leonardo Bonucci (Milan), infatti, hanno giocato la finale di Cardiff dello scorso giugno con la maglia bianconera. C'è anche l'attaccante del Napoli Dries Mertens, visti i grandi numeri di quest'anno: 34 gol totali e 15 assist raggiunti nel 2017 (già 13 gol e 9 assist nelle prime venti partite giocate della stagione attuale). Dries si è fatto spazio tra i migliori d'Europa e se la vedrà con fenomeni come Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Leo Messi (Barcellona), Robert Lewandowski (Bayern Monaco) e Pierre-Emerick Aubameyang (Borussia Dortmund).