Olympiacos-Juve, Barzagli: "Vincere a tutti i costi. Problemi in spogliatoio? Notizie infondate"

Champions League

Il difensore bianconero è intervenuto in conferenza stampa in vista dell'importantissimo match di Champions League contro l'Olympiacos: "Gara fondamentale per conquistare il primo obiettivo stagionale"

CLICCA QUI PER SEGUIRE OLYMPIACOS-JUVENTUS LIVE

Niente giri di parole. A presentare in maniera diretta l'importantissimo match di Atene contro l'Olympiacos, decisivo per la qualificazione al prossimo turno di Champions League, è uno dei 'senatori' della Juventus, Andrea Barzagli. Intervenuto in conferenza stampa, il difensore bianonero si è anche soffermato sulle voci circolate nelle ultime settimane su presunti problemi all'interno dello spogliatoio. "Credo che stiamo bene perché le vittorie come quelle di Napoli fanno bene a tutti. Siamo molto sereni ma anche concentrati per la partita di domani che è fondamentale, in questo momento abbiamo in testa soltanto l'Olympiacos che è la cosa più importante. Le chiacchiere sullo spogliatoio? La nostra forza è sempre stata rappresentata dal gruppo, tutto quello che si dice sono solo notizie infondate".

Niente calcoli, bisogna vincere a tutti i costi

"La partita di domani è fondamentale per noi - ha proseguito il difensore bianconero - e, se si presentassero delle insidie, saremmo folli a caderci. Contro l'Olympiacos giochiamo veramente per il primo obiettivo stagionale, siamo consapevoli dell'importanza della gara e di conseguenza sappiamo anche che non sarà per niente semplice. Già all'andata è stata una partita complicata, i greci sono una squadra fisica che a Torino si è difesa molto bene. Giocheremo nel loro stadio, quindi vorranno fare bene e chiudere bene la Champions: dovremo mantenere la concentrazione alta e avere massima attenzione. Dopo il Napoli un cambio di mentalità? La nostra mentalità è sempre stata uguale, fa parte del dna di questa società. Con il Napoli abbiamo fatto una gara tosta come magari non capitava da tempo, forse anche per l'atmosfera e per l'attesa intorno alla partita. E' stata una prova che ci deve dare una spinta in più per affrontare questo periodo molto tosto".

Benatia, Douglas Costa e la BBC...

Contro l'Olympiacos sarà assente Chiellini: a guidare la difesa sarà proprio Barzagli. Accanto all'esperto difensore dovrebbe esserci Benatia: "Medhi per me è un grandissimo difensore, ma secondo me a volte è lui a non esserne convinto - ha concluso Brzagli -. Per noi è fondamentale che lui diventi un punto cardine: è un giocatore di spessore internazionale e ha grandi capacità e forza fisica, è importante la sua crescita per tutti noi. Douglas Costa? E' un giocatore che può fare la differenza, soprattutto a livello di uno contro uno ha delle caratteristiche fondamentali per il calcio moderno. Ha avuto un periodo di assestamento perché non è facile ambientarsi al calcio italiano, ma adesso ci sta dando un contributo importante. Se mi sono abituato a giocare da solo dopo che negli ultimi anni abbiamo formato un trio difensivo con Bonucci - passato poi al Milan - e Chiellini? Sono pronto ad affrontare la partita senza i miei compagni, ma tra acciacchi vari non sempre nelle ultime stagioni abbiamo composto noi tre la difesa. La nostra forza è stata anche quella di saper ruotare tutti gli elementi, chi gioca è perché merita di stare nella Juventus. Quindi chi va in campo non è importante, è l'obiettivo quello che conta".