Ultras PSG sotto l'albergo del Real: cori e petardi nella notte per infastidire CR7 e compagni

Champions League

Nella notte un gruppo di ultras parigini ha turbato la quiete di Cristiano Ronaldo e compagni: petardi e cori sotto l'albergo dove alloggiava il Real Madrid, necessario l'intervento della Polizia per far tornare la situazione alla normalità

Una sconfitta per 3-1 al Bernabeu difficile da ribaltare, ma non impossibile. Il Paris Saint-Germain – nonostante la pesantissima assenza dell'infortunato Neymar – crede eccome nella possibilità di ribaltare la sconfitta contro il Real Madrid e di qualificarsi così ai quarti di finale di Champions League. Ad aiutare Cavani e compagni nella remuntada ci sono anche i sostenitori parigini: tifo infernale al Parco dei Principi per provare a intimorire i Blancos? Sicuramente sì, ma non solo quello. Perchè – in vista della gara di ritorno dell'ottavo di finale di Champions League di questa sera – un gruppo di tifosi del Paris Saint-Germain ha pensato di andare oltre, disturbando il sonno di Cristiano Ronaldo e compagni: la scorsa notte infatti un gruppo composto da una cinquantina di ultras parigini si è presentato davanti l'ingresso dell'hotel dove alloggiava il Real Madrid accendendo petardi e intonando cori da stadio con il preciso intento di non far riposare i calciatori di Zidane. Il tutto è durato circa mezz'ora, poi l'intervento della Polizia ha fatto sì che la situazione tornasse alla normalità: all'arrivo delle forze dell'ordine i tifosi si sono subito dileguati, ma due di loro sono stati portati in caserma e perquisiti. Notte turbolenta dunque per i giocatori del Real Madrid, con i dirigenti del club spagnolo che non hanno gradito e non hanno nascosto la loro preoccupazione per il trasferimento della squadra in pullman direzione Parco dei Principi.

"Insieme ce la faremo"

Dalla carica 'eccessiva' dei tifosi, a quella di Unai Emery. L'allenatore del Psg crede nella remuntada e non lo nasconde: "È un momento unico per tutti i sostenitori del PSG e per tutta la Francia. La prima cosa da fare è pensare a noi stessi. Voglio giocare di fronte ai migliori, in casa, al Parco dei Principi e già per questo la gara sarà diversa da quella dell'andata". Attraverso i propri canali social, intanto, il Psg ha lanciato lo slogan: "Ensemble on va le faire", "Insieme ce la faremo". Real Madrid avvisato.