Manchester United-Siviglia, le probabili formazioni

Champions League
moupog

Nel ritorno degli ottavi di Champions League, sfida a Old Trafford tra i Red Devils di José Mourinho e gli spagnoli allenati da Vincenzo Montella. Dopo lo 0-0 del Sanchez Pizjuan, tutto aperto nel Teatro dei Sogni di Manchester: ecco le probabili formazioni

MANCHESTER-SIVIGLIA, CLICCA QUI PER LA DIRETTA

MOURINHO: "DE BOER? PEGGIOR ALLENATORE DELLA STORIA DELLA PREMIER"

Josè contro Vincenzo, Mou contro Montella. A Old Trafford, si accende la sfida con in palio i quarti di finale di Champions League. Dentro o fuori che sa di crocevia della stagione per un Manchester United che ha quasi perso la Premier League e per un Siviglia che vede il treno-Champions allontanarsi in Liga. Per questo motivo, scenderanno in campo le formazioni migliori possibili per entrambi gli allenatori, con il portoghese che spera di recuperare Paul Pogba dopo il forfait per infortunio in campionato contro il Liverpool. L'italiano è pronto a lanciare una formazione molto offensiva, con Vazquez, Sarabia e Correa alle spalle di Muriel.

Le scelte di Mourinho

Se la porta è blindata con David De Gea, anche la difesa è un punto fermo negli uomini per José Mourinho: Valencia e Young terzini di spinta, Bailly (reduce dallo sfortunato autogol con il Liverpool) e Smalling i centrali. A centrocampo c'è il dubbio Pogba: "Non l'avete visto allenarsi? Ci ha raggiunto dopo" ha detto Mou in conferenza stampa. Al momento però è probabile un'esclusione per il francese, che potrebbe essere sostituito da Marouane Fellaini. Confermato McTominay al fianco di Matic, in attacco la stellina Rashford completerà il reparto formato da Sanchez e Lukaku. Possibile che anche senza Pogba venga escluso Fellaini, inserendo Mata in un 4-2-3-1.

Manchester United (4-3-3): De Gea; Valencia, Bailly, Smalling, Young; McTominay, Matic, Fellaini; Sanchez, Lukaku, Rashford.

Le scelte di Montella

Se c'è la possibilità per Mourinho di schierarsi a 3 a centrocampo, Vincenzo Montella dovrebbe seguire i principi lanciati in questi mesi andalusi, giocando con il suo classico 4-2-3-1 super-offensivo, con Banega a centrocampo insieme a N'Zonzi. In porta Rico, con Mercado, Lenglet, Kjaer ed Escudero in difesa. I tre trequartisti dietro a Muriel dovrebbero essere Sarabia, Vazquez e Correa. Unico dubbio in difesa, dove la sorpresa potrebbe essere il classe 1997 Arana al posto di Escudero.

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Mercado, Lenglet, Kjaer, Escudero; Banega, N'Zonzi; Sarabia, Vazquez, Correa; Muriel.