Juventus, Matuidi: "Ho scelto io di lasciare il PSg. Che differenza con la Juve, qui si lavora sul serio"

Champions League
matuidi

Il centrocampista francese, tra Champions League e l'inizio della sua avventura bianconera: "Il Real Madrid è l'avversario peggiore, ma abbiamo le qualità per vincere. Ho scelto io di andare via dal PSG, qui alla Juventus sto migliorando: se fai 5 minuti di ritardo ti vengono a prendere"

Contro la Spal è arrivato per la Juventus un pareggio inaspettato, che ha permesso al Napoli di riavvicinarsi a -2. Corsa scudetto che prosegue, avvincente più che mai. E bianconeri ancora impegnati sui tre fronti, con la finale di Coppa Italia contro il Milan da giocare e un fantastico quarto di finale di Champions League contro il Real Madrid. Rivincita della finale di Cardiff dello scorso anno, persa per 4-1. Una partita che non ha giocato Blaise Matuidi, che però vuole aiutare i suoi compagni a riscattarsi dopo l'ultima sconfitta contro i blancos: "Il Real Madrid è una grande squadra, l'avversario più difficile che ci potesse capitare visto che sono i campioni d'Europa – ha dichiarato il francese a Canal Football Club – Saranno due grandi partite. La prima sarà in casa e dobbiamo cercare di vincerla, abbiamo le qualità per riuscirci".

"Se alla Juve fai 5 minuti di ritardo ti vengono a prendere"

Il Real Madrid, agli ottavi di finale, ha battuto il Paris Saint Germain, ex squadra proprio di Matuidi: "Ho chiesto io di andare via, volevo scoprire cose nuove – prosegue – Ma penso che la mia scelta abbia fatto comodo anche al PSG, che ha avuto la possibilità di far giocare Rabiot. Rispetto a prima, fisicamente mi sento più forte. Quando ero a Parigi, a volte, non andavo neanche in palestra. A Torino, invece, se fai cinque minuti di ritardo ti vengono a prendere”. E alla Juventus, Matuidi, ha trovato Massimiliano Allegri che lo sta aiutando a migliorare ancora: “All'inizio ti sembra di essere sfinito, poi ti abitui al duro lavoro. Fisicamente mi sento più forte ed è grazie al lavoro svolto in questi ultimi sei mesi. Sto migliorando nonostante la mia età".