Real Madrid, infortunio e lacrime per Nacho

Champions League
Nacho, Real Madrid

Il difensore del Real Madrid ha lasciato il campo al minuto 29' della sfida con il Las Palmas e in panchina non ha nascosto la sua delusione dopo il primo infortunio in carriera: previsti nuovi esami, quasi certa la sua assenza contro la Juventus

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-REAL MADRID

Il primo infortunio della sua carriera è arrivato a pochi giorni da una delle sfide più delicate della stagione del Real Madrid, la trasferta europea contro la Juventus in programma martedì sera a Torino. Per la gara d'andata dei quarti di finale di Champions League, con ogni probabilità infatti Zinedine Zidane non potrà contare su Nacho Fernández, difensore classe 1990 che si è infortunato nella gara vinta dal Real Madrid sul campo del Las Palmas. Non è ancora del tutto chiara la natura del problema, ma dovrebbe trattarsi di un problema muscolare: Nacho infatti ha lasciato il campo dopo appena 29 minuti di gioco (al suo posto è entrato Achraf), scuro in volto e claudicante per accomodarsi in panchina dove, qualche minuto più tardi, non ha nascosto tutta la sua delusione e amarezza per l'infortunio – il primo da quando è un calciatore professionista – che con ogni probabilità non gli farà prendere parte alla gara contro la Juventus. Mani a coprire il volto e occhi ludici.

Nuovi esami per Nacho. Zidane su Bale: "Gioca con la Juve? Vediamo"

A parlare di Nacho e della situazione degli infortunati dopo la gara con il Las Palms è stato anche l'allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane: "Nacho ha lasciato il campo per precauzione. Sicuramente non era felice, era dispiaciuto per il problema. Speriamo sia una cosa da poco, nelle prossime ore farà una risonanza e valuteremo meglio. Isco? E' rimasto a Madrid perchè aveva qualche problema", le parole dell'allenatore della formazione spagnola. Nella gara vinta per 3-0 contro il Las Palmas, infatti, Zidane ha risparmiato diversi giocatori in vista della sfida di Champions League contro la Juventus: fuori Cristiano Ronaldo, non sono stati convocati neanche Sergio Ramos, Isco, Kroos e Marcelo, oltre allo squalificato Carvajal. Grande protagonista della sfida di Liga è stato Bale, autore di una doppietta (di Benzema su rigore l'altro gol): "Sono contento per la sua prestazione, vedremo se giocherà o meno martedì", ha ammesso Zidane.