Liverpool-Roma, Totti: "Esplosione Salah? Merito di Klopp. Liverpool modello da imitare"

Champions League
totti_salah

Le parole dell'ex capitano della Roma alla vigilia della semifinale d'andata di Champions League al sito ufficiale del Liverpool: "Salah? Soprendono i suoi numeri alla prima stagione in Inghilterra, ma c'è meno stupore pensando alla qualità della squadra e del suo allenatore. I Reds sono modello da imitare. Anfield? Bei ricordi, nonostante le sconfitte"

LIVERPOOL-ROMA, LA DIRETTA LIVE

Salah? Un’esplosione targata Jurgen Klopp, tra i migliori allenatori al mondo - parola di Francesco Totti, le cui parole sono apparse sul sito ufficiale del Liverpool. L’egiziano, dopo le 34 reti in poco più di ottanta partite alla Roma, è ora salito nelle gerarchie tra i migliori al mondo nel Liverpool, dove sta portando avanti una stagione da record, quasi inimmaginabile: “In questa stagione ho visto parecchie partite del Liverpool - ha detto l’ex capitano giallorosso - soprattutto per seguire costantemente uno come Salah”. Sorpresa? Sì e no, perché “una prima stagione così straordinaria era difficile da aspettarsela, ma - d’altro canto - considerando la qualità della squadra e dell'allenatore i suoi numeri stupiscono di meno. Klopp è uno dei migliori al mondo, e ha messo Salah nelle condizioni di esprimersi al meglio”.

“Liverpool modello da imitare”

La semifinale? “Più guardo le partite di Liverpool e Roma e più penso che sarà una sfida difficile per entrambe - ha proseguito Totti al sito ufficiale dei Reds - quando sento il nome Liverpool provo rispetto: è un grande club, una grande squadra, e con grandi tifosi, ma anche e soprattutto un modello da seguire. Nonostante i risultati storicamente negativi, ho bei ricordi di Anfield. Ovviamente, se ripenso a quella finale di Coppa dei Campioni nel 1984 è un ricordo che fa male, e avremmo probabilmente voluto evitare un simile sorteggio”. Una sorte migliore? Impossibile, dice Totti: “Dovevamo scegliere tra uno dei tre migliori club in Europa, e ce la giocheremo fino in fondo contro il Liverpool”.