Real Madrid, Zidane: "Abbiamo scritto la storia. Cristiano Ronaldo deve restare, sì o sì"

Champions League
zidane_getty

Terza Champions consecutiva per Zidane, che celebra così quest'ennesimo successo: "Abbiamo scritto la storia, qualcosa di irripetibile: viviamo per momenti come questo, dobbiamo godercelo. Cristiano Ronaldo? Non è il momento di parlare del suo futuro, vedremo..."

CR7: GIALLO SUL SUO FUTURO COL REAL

PAROLE DI CR7: LA RISPOSTA DI FLORENTINO PEREZ

REAL CAMPIONE D'EUROPA! LE IMMAGINI PIU' BELLE DELLA FINALE DI KIEV

SALAH, CHE SFORTUNA! L'EGIZIANO ESCE TRA LE LACRIME PER INFORTUNIO

BALE COME RONALDO? IL GOL IN ROVESCIATA È CLAMOROSO

In due anni e mezzo sulla panchina del Real Madrid ha vinto tre Champions League: Zinedine Zidane è nella storia. A Kiev un'altra notte magica per lui, 3-1 al Liverpool di Klopp e altro trofeo per i blancos. A fine gara, però, ad attirare l'attenzione sono state le parole di Cristiano Ronaldo, che ha messo in dubbio la sua permanenza a Madrid. Sull'argomento, Zidane, non si è sbilanciato: "Ora dovremmo pensare solo alla partita e a quello che abbiamo vinto. ma se ora mi fate la domanda rispondo facile: Cristiano deve restare. sì o sì", ha dichiarato l'allenatore francese. Sulla vittoria della terza Champions League consecutiva, aggiunge: "Non ho parole, questo è il Real Madrid. Viviamo per momenti come questi, dobbiamo approfittare di quello che stiamo facendo. Questa squadra sta scrivendo la storia. Indescrivibile quello che abbiamo dentro e che stiamo provando. Non ho parole, quello che ha fatto la squadra è eccezionale. Frutto di talento e lavoro".

"Bale come Cristiano a Torino"

Non è stata una partita facile per il Real Madrid, aggredito soprattutto nel primo tempo dal Liverpool. L'errore di Karius sul vantaggio di Benzema ha sbloccato l'incontro, prima del pareggio di Mané. Ci ha poi pensato Bale a deciderla: "Ha fatto di tutto, proprio come Cristiano nella partita di Torino – prosegue Zidane – Alla fine può accadere di tutto in una partita, ma ce l'abbiamo fatta. E con tutto quello che può succedere siamo riusciti a vincere, anche dopo il loro pareggio. Non ho parole, volevamo continuare a vincere e l'abbiamo fatto. Ho detto ai calciatori di divertirsi, perchè una cosa così non potrà ripetersi più".