Champions League, il sorteggio del terzo turno dei preliminari

Champions League
champions_league

Effettuato il sorteggio del terzo turno preliminare della Champions League: nel percorso piazzati interessante sfida tra Benfica e Fenerbahce, la vincente di Ajax-Sturm Graz contro lo Standard Liegi. Nel percorso campioni l'AEK Atene attende la vincente di Celtic-Rosenborg

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

L'Italia è già certa di avere quattro squadre nella fase a gironi della prossima Champions League, con Juventus, Napoli, Roma e Inter che attendono il 30 agosto per conoscere gli avversari da affrontare in Europa. Nel frattempo, però, bisogna ancora delineare le 32 squadre che prenderanno parte alla fase finale, mancano ancora da riempire alcune caselle attraverso i turni preliminari e i playoff. Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti del terzo turno, con alcune sfide molto interessanti in programma. Una su tutte, quella tra Benfica e Fenerbahce nella parte che riguarda le squadre piazzate nei rispettivi campionati. Sempre in questo settore ci sarà la sfida tra Slavia Praga e Dinamo Kiev. Lo Standard Liegi attende la vittoria di Ajax-Sturm Graz mentre lo Spartak Mosca affronterà la vincente tra Paok Salonicco e Basilea.

Le altre sfide

C'è poi la parte di sorteggio che riguarda le squadre che hanno vinto i vari campionati minori. Come l'AEK Atene che, dopo aver vinto il titolo in Grecia, attende la vincente tra Celtic e Rosenborg (campioni di Scozia e di Norvegia) nel terzo turno dei preliminari di Champions League. Gli austriaci del Salisburgo attendono la vincente di Shkendija-Sheriff Tiraspol. Ancora tutte da definire, invece, le altre squadre sfide. La vincente di Stella Rossa-Suduva giocherà contro la vincente di Legia Varsavia-Spartak Trnava. Chi passerà tra Qarabag e Kukesi giocherà contro una tra Bate Borisov e Hjk Helsinki. La vincente di Astana-Midtjylland giocherà contro la vincente di Dinamo Zagabria-Hapoel Beer Sheva. Infine, tra Cluj e Malmoe uscirà la sfidante della vincitrice di Ludogorets-Vidi.

Percorso campioni

Celtic (SCO)/Rosenborg (NOR) - AEK Athens (GRE)
Salzburg (AUT) - Shkëndija (MKD)/Sheriff (MDA)
Crvena zvezda (SRB)/Sūduva (LTU) - Legia Warszawa (POL)/Spartak Trnava (SVK)
Kukës (ALB)/Qarabağ (AZE) - BATE Borisov (BLR)/HJK Helsinki (FIN)
Astana (KAZ)/Midtjylland (DEN) - Dinamo Zagreb (CRO)/Hapoel Beer-Sheva (ISR)
CFR Cluj (ROU)/Malmö (SWE) - Ludogorets Razgrad (BUL)/Vidi (HUN)

Percorso piazzate

Standard Liège (BEL) - Ajax (NED)/Sturm Graz (AUT)
Benfica (POR) - Fenerbahçe (TUR)
Slavia Praha (CZE) - Dynamo Kyiv (UKR)
PAOK (GRE)/Basel (SUI) - Spartak Moskva (RUS)