Liverpool-Psg, Klopp difende Neymar: "Le sue simulazioni sono comprensibili"

Champions League
Neymar e Klopp (getty)

L'allenatore tedesco difende il fenomeno brasiliano alla vigilia di Liverpool-Psg: "Capisco i suoi atteggiamenti in campo, lo fa per prevenire gli infortuni. Non giocheremo per limitarlo, vogliamo fare calcio. Penso che Neymar sia un giocatore fantastico, fosse stato in forma il Brasile avrebbe vinto il Mondiale"

STELLA ROSSA-NAPOLI LIVE

LA CHAMPIONS SU SKY: IL CALENDARIO DELLE ITALIANE

ANCELOTTI: "GIRONE DURO, SOFFRIRE CON ENTUSIASMO"

Dopo il Mondiale di Russia, Neymar è stato messo all’angolo dall’opinione pubblica, stufa della sua teatralità nelle situazioni di contatto in mezzo al campo. Il fenomeno brasiliano ha dovuto far fronte a critiche continue e spesso molto dure nei suoi confronti. Ma ora, a sorpresa, ha trovato un alleato. È Jürgen Klopp, allenatore del Liverpool che proprio Neymar affronterà martedì con il suo Paris Saint-Germain, nella prima gara stagionale di Champions League: “Non seguo questi argomenti - ha detto l’allenatore tedesco nella conferenza stampa della vigilia - ma la reazione della gente ai comportamenti di Neymar durante il Mondiale mi è sembrata eccessiva. Per me la sua è una reazione completamente normale: gli avversari volevano fermarlo in modo falloso e lui intende giustamente proteggersi. Lo capisco”. E ancora, parlando della gara di Champions alle porte: “Neymar non sarà un nostro obiettivo: giochiamo a calcio e vogliamo conquistare la palla senza commettere fallo, un lavoro spesso difficile da fare. Non sarà facile evitare le sue qualità, è un calciatore fantastico, eccezionale”. Sulle prestazioni in Russia: “Non era in grande forma, era reduce da infortunio e ha cercato di assumersi le responsabilità senza poter dare tutto quello che aveva. Se Neymar è in forma, sono sicuro che il Brasile possa vincere il Mondiale”, ha concluso Klopp.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche