Espulsione Cristiano Ronaldo in Valencia-Juve: le reazioni dai social

Champions League
Cristiano Ronaldo espulso, esce tra le lacrime (Getty)

Da Canizares a Rio Ferdinand, passando per Kevin Prince Boateng: alcuni calciatori rispondono sui social all'espulsione di Cristiano Ronaldo durante Valencia-Juventus, dopo mezz'ora di gioco. La sorella si affida a Instagram: "Vogliono distruggere mio fratello"

CRISTIANO RONALDO ESPULSO, ESCE IN LACRIME

VALENCIA-JUVE MINUTO PER MINUTO

Cristiano Ronaldo espulso per la prima volta in Champions League e il web si mobilita. Twitter, Instagram e Facebook. Soprattutto alcuni ex calciatori, che si affidano ai social per dire la loro. Su tutti però, spicca la sorella del portoghese, Katia Aveiro, che su Instagram sfoga tutta la sua disapprovazione con un post: "Una vergogna per il calcio! Sarà fatta giustizia, vogliono distruggere mio fratello ma Dio non dorme. Vergognoso". 

Espulsione Ronaldo, le reazioni: da Canizares a Rio Ferdinand

Non solo la sorella. Tra gli ex calciatori, soprattutto, l'ex bandiera del Valencia Canizares ha commentato: "La squadra deve approfittare della superiorità numerica ora, ma secondo me il rosso a Cristiano Ronaldo non è giusto. Ma è soltanto la mia opinione". Capitolo Rio Ferdinand, tra l'altro ex compagno di CR7 ai tempi del Manchester United: "Sicuramente devi appellarti a questo". Chiaro riferimento alla decisione dell'arbitro, considerata troppo severa dell'ex centrale inglese. Un commento anche da parte di Gary Lineker, ex bomber sempre attivo sui social. Nessun giudizio però: "Ronaldo ha rimediato un cartellino rosso nella sua prima gara di Champions con la Juve. Scorrono lacrime". E poi: "11esimo rosso per Cristiano in carriera, il primo in Champions League". Frecciatina anche da parte di Emiliano Viviano, portiere dello Sporting Lisbona: "Ma dove l'hanno trovato 'sto arbitro'?". L'ultimo è Kevin-Prince Boateng, centrocampista del Sassuolo. Anche lui si è affidato a Twitter: "Cartellino rosso... per cosa?". E tanti dubbi anche da parte sua.