Juventus, Allegri su Twitter: "Con sacrificio e spirito di squadra si esce da situazioni complicate"

Champions League

L'allenatore bianconero si complimenta con i suoi calciatori sui social: "Con sacrificio e spirito di gruppo si esce dalle situazioni complicate". I bianconeri hanno vinto con carattere all'esordio in Champions a Valencia, nonostante l'espulsione di Cristiano Ronaldo

RONALDO: COSA RISCHIA E IL RICORSO JUVE

LE REAZIONI DAI SOCIAL

FRITZ, ADDIZIONALE RECIDIVO: CHE ABBAGLIO NEL 2010!

Alla vigilia della gara di Valencia aveva chiesto una vittoria Massimiliano Allegri, per iniziare con il piede giusto il girone di Champions League e rendere subito in discesa la strada verso la qualificazione. Non sono mancate le difficoltà, ma alla fine la Juventus è riuscita a portare a casa i tre punti. Con spirito di sacrificio, coraggio e cuore. Nonostante l'espulsione di Cristiano Ronaldo, punito con il rosso dopo appena 29 minuti della sua prima partita in Champions League con la maglia bianconera. Ma alla fine la Juventus è riuscita a vincere anche senza il portoghese, con la doppietta di Miralem Pjanic su calcio di rigore. Su Twitter, poi, Massimiliano Allegri si è complimentato così con la sua squadra: "Con sacrificio e spirito di gruppo si esce dalle situazioni complicate: complimenti per l’attenzione e la pazienza!". La Juventus ancora una volta ha dimostrato di avere grande carattere, vincendo al Mestalla nonostante l'uomo in meno e l'espulsione del suo calciatore più importante. Primi tre punti per iniziare alla grande la Champions League, in attesa dei gol di Cristiano Ronaldo nelle partite cruciali della competizione.

"Espulsione a Ronaldo? VAR aiuterebbe"

Al di là della vittoria, ovviamente, si è parlato tanto dell'espulsione di CR7: "La VAR avrebbe aiutato – ha detto a fine gara Allegri ai microfoni di Sky Sport - Dispiace perchè ora lo perderemo per qualche partita, e invece con la Var si sarebbe visto che non era da espulsione. Speriamo di non perderlo per molto. L'espulsione di Cristiano ha fatto salire ancor di più la concentrazione, i ragazzi sono stati bravi. Fino al momento dell'espulsione di Cristiano Ronaldo abbiamo avuto diverse occasioni, il vantaggio è stato meritato. Sul 2-0 abbiamo concesso qualcosa, ma è normale. Quando c'è stato da giocare abbiamo giocato, l'unica cosa che dovevamo fare meglio era avere più pazienza".