Napoli-Liverpool, Ancelotti: "Non sarà una gara decisiva, ma importante. Arbitra Kassai? Sono sorpreso"

Le parole dell'allenatore azzurro alla vigilia di Napoli-Liverpool: "Vogliamo i tre punti, ne abbiamo persi già due contro la Stella Rossa ma non sarà una sfida decisiva. Sarà una gara affascinante, una di quelle belle da affrontare e dovremo giocarla con spensieratezza. Formazione? Ho un'idea ma non ho ancora deciso, il nostro modo di giocare non cambierà". Insigne sfida Klopp: "Ho segnato contro di lui il mio primo gol in Champions League, spero di ripetermi"

NAPOLI-LIVERPOOL LIVE

1 nuovo post
DOMANDA PER INSIGNE - Che differenza c'è rispetto alla gara con la Juventus?
Sono tranquillo, come il resto della squadra. Sicuramente sarà una partita difficile, affascinante e cercheremo di mettere in difficoltà il Liverpool con l'aiuto del nostro pubblico. 
- di ninocr

Jurgen Klopp sarà per la seconda volta da allenatore al San Paolo, stadio in cui manca dal 2013. Cinque anni fa perse a Napoli con il Borussia Dortmund: 2-1 per gli azzurri, allora guidati da Benitez, con reti di Higuain e Insigne. Anche in quell'occasione Klopp era vice-campione d'Europa in carica (l'anno prima perse la finale contro il Bayern Monaco) e fu espulso nel corso del primo tempo.

- di ninocr

Terzo confronto ufficiale tra Napoli e Liverpool, che si sono affrontate soltanto nella fase a gironi dell'Europa League 2010/2011. Ad Anfield finì 3-1 per i Reds, con la tripletta di Gerrard a ribaltare l'iniziale vantaggio azzurro segnato dal 'Pocho' Lavezzi. Pareggio per 0-0, invece, allo stadio San Paolo.

- di ninocr