PSV-Inter: le probabili formazioni del match di Champions League

Champions League

I nerazzurri affrontano il Psv, che nel campionato olandese sta andando fortissimo: rientrano in campo i 6 giocatori che erano stati tenuti fermi, si riforma la mediana Brozovic-Vecino con Icardi riferimento dell'attacco. La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui

PSV-INTER LIVE

FOTO. INTER, RIFINITURA PRE PSV AD APPIANO

È tutto pronto per Psv-Inter: 35mila posti al coperto, terreno in perfette condizioni, ci saranno 1700 tifosi che arrivano dall'Italia per tifare Inter. Coreografia prevista: su tutti i seggiolini ci sarà una bandierina rossa con la scritta PSV-Inter e il motto olandese "L'unione fa la forza". Sventoleranno queste bandiere per dare sostegno alla squadra di van Bommel che ha detto "siamo qui per giocarcela e ci proveremo". Chi temere? Lozano e Steven Bergwijn e la punta de Jong. Il PSV finora ha sempre vinto in campionato, ma è partito male in Champions con la scoppola rimediata dal Barcellona, che però per van Bommel è servita come "sveglia". Match speciale per van Bommel che ha sì perso nel 2010 quando si scontrò con i nerazzurri nella Champions poi vinta dalla squadra di Mourinho, ma poi vinse un derby scudetto contro l'Inter, vestendo la maglia del Milan.

La probabile formazione dell'Inter

Spalletti è reduce dal successo col Cagliari che ha visto protagonista Lautaro Martinez (l'argentino ha sbloccato il risultato, poi arrotondato al 90' da Politano). L'allenatore nerazzurro ha fatto turnover in campionato, facendo riposare giocatori in vista di questo impegno: "Muscolarmente stiamo bene, possiamo osare", ha dichiarato alla vigilia. Dal punto di vista tattico Spalletti non è intenzionato a cambiare assetto: "Stiamo facendo miglioramenti rimanendo così, quindi si va avanti sulla strada del 4-2-3-1". "Mi aspetto che si facciano trovare pronti da un punto di vista mentale e di lettura dell'impatto della partita" - ha continuato - fornendo poche indicazioni sugli uomini: "Possibilità di vedere Skriniar a destra? Non giocherà Skriniar sulla destra, D'Ambrosio sta bene ed è in perfette condizioni. Vrsaljko ha fatto il suo programma individuale, sviluppandolo tutto e bene; poi è chiaro che due allenamenti con la squadra non mi fanno dire che minutaggio abbia a disposizione ora".

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

La probabile formazione del PSV

Van Bommel non può contare su Rigo e Thomas (fermato da un infortunio al ginocchio) e rispetto al PSV visto a Barcellona dovrebbe vedersi Angeliño al posto di Tasende, Confermato alle spalle di De Jong il trio composto da  Bergwijn, Pereiro e Lozano.

PSV (4-2-3-1): Zoet; Angeliño, Viergever, Schwaab, Dumfries; Hendrix, Rosario; Bergwijn, Pereiro, Lozano; De Jong.