Champions League, Ancelotti torna a Parigi: c'è un Psg da record che attende il Napoli

Champions League
Cavani, Mbappé, Neymar: il tridente da sogno del Psg

Il match di mercoledì al Parco dei Principi potrebbe risultare fondamentale per le sorti del girone: il Napoli di Ancelotti sfiderà un Paris Saint-Germain che è a un passo da un record storico

PSG-NAPOLI LIVE

PSG-NAPOLI, BOTTA E RISPOSTA SOCIAL BEVENDO CAFFÈ

PSG, DECIMA VITTORIA CONSECUTIVA

Un inizio perfetto che, Olympique Marsiglia permettendo, potrebbe addirittura diventare da record. 10 vittorie consecutive in campionato per il Paris Saint-Germain di Tuchel che, adesso, punta al record (di 11 successi) che appartiene al Tottenham stagione 1960/1961. Sulla strada di Mbappé e compagni nel prossimo turno di Ligue 1 ci sarà infatti la squadra allenata da Garcia: una vittoria al Vélodrome (gara in programma il prossimo 28 ottobre) contro l'OM permetterebbe al Psg di affiancare il Tottenham nella speciale classifica delle squadre con la striscia di vittorie più lunga in un avvio di stagione. Classifica in cui è presente anche un club italiano: la Roma. Nel 2013-2014, infatti, la formazione giallorossa allenata da Rudi Garcia riuscì a conquistare 10 vittorie consecutive in campionato, stesso risultato ottenuto dallo United nella stagione 1985/1986 e dal Bayern Monaco nella stagione 2015/2016. Fuori dalle prime cinque posizioni la Juventus, rallentata dal Genoa (1-1) nel nono turno di Serie A: Cristiano Ronaldo e compagni si sono così fermati a 8 successi consecutivi.

Psg-Napoli, come arrivano le due squadre

Il Napoli, che mercoledì sera affronterà al Parco dei Principi proprio la formazione francese in Champions League (nella terza gara della fase a gironi), si ritroverà davanti una squadra davvero in splendida forma. Toccherà dunque a Carlo Ancelotti riuscire a trovare le giuste contromisure per provare a fermare Cavani e compagni in un match che potrebbe risultare decisivo per le sorti del girone. Sarà comunque un Napoli in fiducia quello che scenderà in campo in terra francese: 7 vittorie (l'ultima contro l'Udinese in trasferta) e due ko in campionato per la formazione azzurra, un inizio di stagione davvero niente male anche in questo caso.