Manchester United-Juventus, Evra non sa per chi tifare: “Forza Juve e forza United!”

Champions League

Il francese seguirà la sfida dell’Old Trafford da doppio ex. Nove stagioni a Manchester, tre nella Juve e un bellissimo messaggio social: “Lasciare lo United la scelta più difficile della mia carriera. Andare alla Juventus quella più facile”

MANCHESTER UTD-JUVE LIVE

BONUCCI: “MI VOLEVA LO UNITED”

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA PARTITA

Quando lo scorso 30 agosto dall’urna di Montecarlo il sorteggio mise nello stesso girone Manchester United e Juventus Patrice Evra lo scrisse su Twitter: “Why are you doing this to me?”. Perché mi sta facendo questo? Amore e amore, e un cuore diviso a metà con le due squadre con cui ha vinto venti dei suoi ventuno trofei messi in bacheca in carriera. Quasi quattrocento partite in Red Devils e quasi cento in bianconero. Cinque Premier e una Champions contro due scudetti. La decisione “più difficile della carriera” contro quella “più facile”. E per chi tiferà Patrice nel big match dell’Old Trafford dove il grande ex Ronaldo ritornerà dove è diventato un fenomeno? Per nessuna delle due, o meglio, entrambe: “Forza Juve e come on United” è il messaggio del francese su Twitter, ovviamente sia in inglese che in italiano, dove ha lasciato l’hashtag finale #GGMU, ovvero “Glory Glory Man United” - come recita l’inno del club.

Il messaggio

“Andare via del Manchester United per motivi personali è stata la decisione più difficile della mia carriera, ma giocare e amare la Juventus è stata la decisione più facile e soprattutto più incredibile! Ne sarò orgoglioso per sempre. Grazie di tutto: forza Juve fino alla fine e come on United” - è il suo cinguettio integrale sul web. Sotto un video delle sue migliori giocate, in realtà solo con la maglia Juve e non con quella United, dove però ha trascorso ben nove stagioni della sua carriera.

Attualmente Evra è ancora svincolato, dopo Marsiglia, la maxi squalifica per un calcio a un tifoso in Europa League e il West Ham lo scorso gennaio. Lui nel frattempo si allena e diverte tutti sui social, e seguirà la partita nell’Old Trafford con un’attenzione speciale, oltreché col cuore diviso a metà.

Ecco invece il tweet del francese il giorno del sorteggio del 30 agosto scorso