Youth League, la Juventus crolla 4-1 contro il Manchester United: bianconeri secondi nel girone

Champions League
(getty)
juve_youth_getty

Prima sconfitta in Youth League per la Juventus di Baldini, che esce sconfitta 4-1 dallo scontro diretto per la vetta del Girone H contro il Manchester United: bianconeri sotto di due gol alla pausa, poi crollati nel secondo tempo dopo l'espulsione di Bandeira

MANCHESTER UNITED-JUVENTUS LIVE

YOUTH LEAGUE, ROMA-CSKA 3-1: PRIMA VITTORIA GIALLOROSSA

Va tutto male alla Juventus dei giovani nella trasferta di Youth League contro il Manchester United. Per i bianconeri di Baldini, la terza giornata della competizione europea finisce con pesante sconfitta per 4-1, che significa secondo posto (a 6 punti, dopo le vittorie con Valencia e Young Boys) provvisorio nella classifica del Girone H. In vetta ci sono ora proprio i Red Devils, capaci di vincere lo “scontro diretto” e di fare tre su tre, portandosi a quota 9. Sarà dunque adesso decisivo il match di ritorno, che potrebbe essere già importante in funzione della qualificazione alla fase a eliminazione diretta del torneo.

La partita

Subito inizio in salita per la Juventus: i giovani del Manchester United sono infatti riusciti a sbloccare il match già dopo 8 minuti di gara, grazie al gol di Bohui, e hanno poi raddoppiato poco dopo la mezz’ora con la rete di Greenwood, che ha approfittato del grave errore della difesa juventina. La rete di Nicolussi al 42’ è rimasta solo un lampo nella partita dei bianconeri, dato che i Red Devils si sono prontamente ripresi e hanno siglato il tris già allo scadere della prima frazione, con Garner liberato dalla scelta sbagliata di Serrao. Pomeriggio diventato ancora più difficile per la squadra di Baldini dopo l’espulsione di Bandeira, colpevole di aver rifilato una manata a Bohui. L’inferiorità numerica ha avuto come diretta conseguenza il poker dello United, che ha chiuso definitivamente la gara al 77’ con Levitt. Il ritorno il 7 novembre a Torino.