Manchester United, invasioni a Old Trafford per Cristiano Ronaldo: la Uefa apre procedimento

Champions League

Grande passione al "Teatro dei sogni" per il ritorno di Cristiano Ronaldo a Manchester, accoglienza da superstar con tanto di tre invasioni di tifosi corsi in campo per abbracciarlo. Episodi che non sono piaciuti alla Uefa, massimo organo calcistico europeo che apre un procedimento contro i Red Devils

IL DELIRIO DEI TIFOSI PER CR7. VIDEO

PAZZI PER CRISTIANO RONALDO: INVASIONE E SELFIE. FOTO

DECIDE DYBALA, UNITED KO. GOL E HIGHLIGHTS

Non poteva passare inosservato il ritorno di Cristiano Ronaldo a Old Trafford, sua casa dal 2003 al 2009 dove si è consacrato nel grande calcio. Un ricordo indelebile per i tifosi del Manchester United che, nonostante la sconfitta in Champions League targata Dybala contro la Juventus, hanno manifestato tutto il loro affetto per il campione portoghese. Un’accoglienza da superstar quella per CR7, forse addirittura esagerata: ben tre le invasioni di campo da parte dei fan corsi in campo per salutare da vicino l’idolo di Funchal, episodi registrati in avvio (al minuto numero 4) e nel finale di partita. C’è chi si è aggiudicato un selfie con lui nonché l’intervento degli steward per ripristinare l’ordine. Se Cristiano ha gradito lo slancio di passione dei suoi ex sostenitori, la Uefa non ha apprezzato le dinamiche registrate a Old Trafford.

Il massimo organo calcistico europeo ha infatti aperto un procedimento contro i Red Devils per gli episodi verificatisi durante Manchester United-Juventus, invasioni di campo che hanno portato anche ad un arresto a danno di un 40enne particolarmente agitato nella serata di Champions. Il caso verrà esaminato dall’organo di controllo il prossimo 22 novembre, settimana precedente all’ultima partita della squadra di Mourinho contro lo Young Boys nel gruppo H. Non si è fatta attendere la replica del club attraverso un proprio portavoce: "Risponderemo alle accuse della Uefa e stiamo rivedendo i nostri protocolli di sicurezza a bordo campo alla luce delle incursioni sul campo di gioco della scorsa notte".