Napoli-Psg, Tuchel punta su Buffon: "Sarà titolare al San Paolo"

Champions League
Buffon sarà titolare nel match di Champions tra Napoli e Psg (Getty)

L'allenatore della formazione francese annuncia l'impiego del portiere italiano nel match di Champions League: "Giocherà lui sia in campionato che contro il Napoli. Cavani invece non sta benissimo. Vedremo…"

NAPOLI-PSG LIVE

Gigi Buffon tornerà a giocare in Champions League e, ironia del destino, lo farà proprio in Italia. Il portiere del Paris Saint-Germain ha infatti scontato la squalifica di tre turni inflitta dalla UEFA dopo lo sfogo contro l'arbitro nel post partita di Real Madrid-Juventus della scorsa stagione e adesso tornerà a disposizione di Tuchel anche per gli impegni europei. E l'allenatore della formazione francese ha dichiarato in conferenza stampa che toccherà proprio a Buffon difendere i pali del Paris Saint-Germain sia nella prossima gara di campionato contro il Lille, sia in quella di Champions League contro il Napoli al San Paolo, match valido per la quarta giornata della fase a gironi che si disputerà il prossimo 6 novembre. "Buffon sarà titolare sia con il Lille che contro il Napoli. La sua esperienza lo rende una figura importante per tutto il nostro gruppo, la sua presenza è importante per noi. Per lui parla la carriera, l'approccio con il nostro club è stato da leader vero", le parole di Tuchel alla vigilia del match di campionato che attende la sua squadra.

"Cavani non sta benissimo. Vediamo…"

Buffon protagonista annunciato dunque nella sfida di Champions League tra Napoli e Psg, gara che potrebbe risultare fondamentale o quasi per il cammino europeo di entrambe le squadre, ancora in dubbio invece la presenza in campo del grande ex Cavani. Il Matador infatti non è al meglio della forma e il suo eventuale impiego verrà deciso da Tuchel proprio a ridosso del match: "Dopo il prossimo allenamento prenderò una decisione definitiva. Lui è una prima punta vera e ci serve, però non sta benissimo: deve ritrovare un po' di fiducia persa derivante dalla mancanza di gol, agli attaccanti può capitare questo", ha concluso l'allenatore del Psg in conferenza stampa.