Barcellona, migliorano le condizioni di Messi: sarà convocato per la sfida con l'Inter

Champions League

Il fuoriclasse argentino migliora e potrebbe anticipare il rientro, viaggerà con il resto della squadra per Milano e sarà convocato per la sfida di Champions League contro l'Inter. Valverde porterà in Italia un calciatore in più e valuterà la possiiblità di impiegare anche Messi

BARCELLONA, MESSI SI ALLENA

INFORTUNIO MESSI, LE FOTO

Procede più veloce del previsto il recupero di Leo Messi. L'argentino si era infortunato lo scorso 20 ottobre durante la partita contro il Siviglia, riportando  la frattura dell’osso radiale del braccio destro. E il fuoriclasse del Barcellona potrebbe anticipare il suo rientro in campo e sta provando a recuperare già per la gara di martedì in Champions League contro l'Inter. Certamente l'argentino ci sarà nella sfida dell'11 novembre, in campionato, contro il Betis Siviglia. Ma Valverde lo porterà con il resto della squadra anche a Milano, sperando in un suo totale recupero. Il Barcellona viaggerà con almeno 19 calciatori verso l'Italia, uno in più rispetto al numero di giocatori consentito in distinta proprio per prendersi tutto il tempo disponibile per valutare la possibilità di avere a disposizione Lionel Messi, anche se solo per la panchina.

La situazione del girone

Pur essendo una partita affascinante, quella contro l'Inter non è una sfida decisiva per il Barcellona. I blaugrana hanno ormai archiviato il discorso qualificazione, vincendo tutte e tre le partite del girone d'andata e costruendo un margine di ben otto punti con Tottenham e PSV che permette a Valverde di restare più che tranquillo. Nove punti per gli spagnoli, avanti di tre lunghezze rispetto all'Inter. Chiudono le altre due squadre del girone a 1. Ma un calciatore come Messi, si sa, vuole stare sempre in campo, però Valverde valuterà tutte le situazioni del caso per evitare rischi inutili.