Juventus-Manchester United, tutto quello che c'è da sapere sul match di Champions 2018

Champions League

Statistiche e curiosità su una classica della Champions League. La Juve attende il primo gol di Cristiano Ronaldo in Champions per ipotecare il passaggio del turno: il portoghese non segna in Europa dal rigore contro i bianconeri

JUVE-MANCHESTER UTD LIVE

STANDING OVATION AL BERNABEU, IL WEB CELEBRA DEL PIERO

CHAMPIONS LEAGUE, STATISTICHE E CURIOSITA' 4^ GIORNATA

Una vittoria per qualificarsi da prima forza nel girone H: la Juventus vuole archiviare ogni discorso sul passaggio del turno già domani, quando riceverà all’Allianz Stadium il Manchester United di José Mourinho, sconfitto all’andata per 0-1 col gol di Paulo Dybala. Allegri è consapevole che un successo domani permetterebbe alla squadra di distribuire meglio le forze tra campionato e Champions League.

Quando e dove si gioca Juventus - Manchester United?

La sfida tra Juventus e Manchester United è prevista per mercoledì 7 novembre alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.

Dov’è possibile guardare Juventus - Manchester United?

La partita tra Juventus e Manchester United su satellite e fibra verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena (canale 204) e sul canale 253. Sul digitale terrestre la partita sarà visibile live in HD sul canale 384. Diretta gol sul canale 251 (satellite e fibra) e canale 386 (digitale terrestre).

Quanti sono i precedenti tra le due squadre?

Questo è il 14° confronto in tutte le competizioni europee fra Juventus e Manchester United: i bianconeri hanno ottenuto sei successi, cinque gli inglesi e due pareggi completano il bilancio. Il Manchester ha vinto gli ultimi due precedenti di Champions League in casa della Juventus, segnando tre reti in ognuno di questi: 3-2 ad aprile 1999 e 3-0 a febbraio 2003. Nessuna squadra ha sconfitto più volte la Juve in casa degli inglesi in Champions League (due volte, al pari del Bayern Monaco).

Curiosità

L'ultimo gol segnato da Cristiano Ronaldo in Champions League è proprio quello siglato a Madrid contro la Juventus: dopo aver segnato dal dischetto al 90° minuto contro i bianconeri ad aprile con la maglia del Real Madrid, ha giocato 389 minuti e tentato 15 tiri senza segnare. L’ultima volta in cui il Manchester United ha perso entrambe le sfide contro la stessa squadra nella fase a gironi di Champions League risale all’edizione 2001/02 contro il Deportivo La Coruña; l’unica altra volta in cui successe fu nel 1996/97, proprio contro la Juventus. L’ultima partita allenata da José Mourinho in casa della Juventus è stata a dicembre 2009, quando sedeva sulla panchina dell’Inter e perse 1-2 in una gara di Serie A.

Qual è lo stato di forma delle due squadre?

Dopo il pareggio col Genoa, unico vero passo falso fatto finora dalla squadra di Massimiliano Allegri, la Juve ha ripreso a macinare vittorie in campionato, con i successi su Empoli e Cagliari che le hanno permesso di riprendere sei punti di vantaggio sulle inseguitrici. Anche il Manchester United ha trovato due successi importanti, contro Everton e Bournemouth, che hanno consentito ai Red Devils di recuperare punti e posizioni in classifica: gli inglesi ora sono settimi a soli nove punti dal City capolista.

Juventus – Manchester United anche in Youth League

Continua l’appuntamento con la Youth League su Sky Sport. La primavera dei bianconeri affronterà domani i pari età del Manchester United alle ore 16:00 (diretta Sky Sport canale 252). Alle 12:00 scenderà in campo la Roma contro il CSKA, mentre alle 14:00 si affronteranno Lione e Hoffenheim.