Juventus, Benatia: infortunio al ginocchio. Salta la trasferta con lo Young Boys

Champions League

Brutte notizie per Massimiliano Allegri che dovrà rinunciare al centrale marocchino a causa di un'infiammazione al ginocchio destro accusata in allenamento. Benatia salterà la trasferta svizzera contro lo Young Boys. Da valutare i tempi di recupero. La Juve è già alle prese con l'assenza di Barzagli che tornerà in campo solo nel 2019

DIRETTA CHAMPIONS: TUTTI I RISULTATI LIVE

YOUNG BOYS-JUVENTUS LIVE

La qualificazione agli ottavi di Champions è già in cassaforte, ma c'è ancora il primo posto nel girone da conquistare e per essere sicura di centrarlo la Juventus dovrà andare a vincere a Berna, contro lo Young Boys. Ma Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Mehdi Benatia che si è fermato durante la seduta di allenamento. Il centrale difensivo ha accusato un problema al ginocchio destro dovuto a un'infiammazione.

Dunque, Benatia non prenderà parte alla trasferta in Svizzera ed Allegri dovrà fare di necessità virtù anche a causa dell'assenza di Barzagli che rientrerà in gruppo soltanto nel 2019. Restano, tuttavia, da valutare i tempi di recupero per la ripresa dell'attività del giocatore marocchino.

Per quanto riguarda la formazione, Massimiliano Allegri potrebbe dare un turno di riposo anche a Chiellini. Potrebbero essere previste rotazioni a metà campo con una maglia da titolare da destinare al recuperato emre Can (già in campo contro l'Inter). Anche Dybala potrebbe essere destinato a tirare un po' il fiato.