Champions League, il calendario e gli orari della sesta giornata

Champions League

Il programma dell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League: Napoli e Inter giocano per la qualificazione agli ottavi, la Juventus per il primo posto. Già qualificata e certamente da seconda la Roma

DIRETTA CHAMPIONS: TUTTI I RISULTATI LIVE

YOUNG BOYS-JUVENTUS LIVE

Ultima giornata della fase a gironi di Champions League alle porte. Martedì saranno in campo l’Inter e il Napoli, che devono ancora conquistare la qualificazione agli ottavi. I nerazzurri dovranno fare contro il PSV un risultato migliore del Tottenham per qualificarsi, con gli Spurs impegnati al Camp Nou, mentre alla squadra di Ancelotti basterà non perdere per avere la certezza della qualificazione. Già qualificate Atletico Madrid e Borussia Dortmund alla fase successiva, da decidere soltanto l’ordine di arrivo, mentre nel girone D è già sancito anche questo, con Porto e Schalke 04 che già sono approdate agli ottavi. Situazione analoga anche nel girone della Roma, che aprirà il programma del mercoledì: la squadra di Di Francesco è qualificata come seconda, il Real Madrid come primo. La Juventus invece dovrà vincere in Svizzera per blindare il primo posto, mentre lo United dovrà espugnare il Mestalla per sperare nel sorpasso al fotofinish: entrambe le squadre, comunque, sono già qualificate. Scontro al vertice nel girone E tra Ajax e Bayern Monaco: gli olandesi dovranno battere i tedeschi per conquistare la vetta del gruppo. Il City, già certo della qualificazione, riceverà l’Hoffenheim ultimo, mentre lo Shakhtar proverà l’impresa: battere il Lione e staccare il pass per il tabellone finale.

Il programma della sesta giornata

GIRONE A
Atletico Madrid 12
Borussia Dortmund 10
Club Brugge 5
Monaco 1

6^ giornata
11 dicembre, ore 21:00: Club Brugge - Atletico Madrid
11 dicembre, ore 21:00: Monaco - Borussia Dortmund

GIRONE B
Barcellona 13
Tottenham 7
Inter 7
PSV Eindhoven 1

6^ giornata
11 dicembre, ore 21:00: Barcellona - Tottenham
11 dicembre, ore 21:00: Inter - PSV Eindhoven

GIRONE C
Napoli 9
Paris Saint-Germain 8
Liverpool 8
Stella Rossa 4

6^ giornata
11 dicembre, ore 21:00: Liverpool - Napoli
11 dicembre, ore 21:00: Stella Rossa - Paris Saint-Germain

GIRONE D
Porto 13
Schalke 04 8
Galatasaray 4
Lokomotiv Mosca 3

6^ giornata
11 dicembre, ore 19:00: Schalke 04 - Lokomotiv Mosca
11 dicembre, ore 19:00: Galatasaray - Porto

GIRONE E
Bayern Monaco 13
Ajax 11
Benfica 4
AEK Atene 0

6^ giornata
12 dicembre, ore 21:00: Ajax - Bayern Monaco
12 dicembre, ore 21:00: Benfica - AEK Atene

GIRONE F
Manchester City 10
Lione 7
Shakhtar Donetsk 5
Hoffenheim 3

6^ giornata
12 dicembre, ore 21:00: Manchester City - Hoffenheim
12 dicembre, ore 21:00: Shakhtar Donetsk - Lione

GIRONE G
Real Madrid 12
Roma 9
CSKA Mosca 4
Viktoria Plzen 4

6^ giornata
12 dicembre, ore 19:00: Viktoria Plzen - Roma
12 dicembre, ore 19:00: Real Madrid - CSKA Mosca

GIRONE H
Juventus 12
Manchester United 10
Valencia 5
Young Boys 1

6^ giornata
12 dicembre, ore 21:00: Young Boys - Juventus
12 dicembre, ore 21:00: Valencia - Manchester United

LA CHAMPIONS SU SKY SPORT: DOVE VEDERLA

È tornata la Champions League su Sky Sport, tutta in diretta sulla pay tv fino al 2021, con quattro squadre italiane (Juventus, Roma, Napoli e Inter) al via della fase a gironi e la nuova formula con i match nel doppio orario alle 18.55 e alle 21 (oltre a Diretta Gol). La Champions League e l'Europa League saranno visibili sui canali Sky Sport Football e Sky Sport Uno (anche via fibra). E i migliori eventi verranno trasmessi in 4K HDR grazie a Sky Q. Inoltre per la prima volta su Sky tutte le partite delle squadre italiane di Champions ed Europa League anche sul digitale terrestre. News e aggiornamenti sulla Champions League anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it e sull'App Sky Sport. Per un ritorno così importante una conduttrice d’eccezione, Ilaria D'Amico, che sarà alla guida di "Champions League Show", lo studio pre e post partita di coppa, live dalle 18 e poi fino a mezzanotte su Sky Sport Uno. Con lei Alessandro Costacurta, Andrea Pirlo, Esteban Cambiasso e Alessandro Del Piero, insieme a un allenatore leggendario: Fabio Capello.