Inter-Psv, le probabili formazioni del match di Champions League

Champions League

Luciano Spalletti, senza Vecino e con Nainggolan pronto solo per la panchina, potrebbe schierare Lautaro Martinez alle spalle di Mauro Icardi, con Politano e Perisic sugli esterni. A centrocampo Borja Valero al fianco di Brozovic

INTER-PSV LIVE

CHAMPIONS LIVE: LA DIRETTA GOL

CHAMPIONS, L'INTER SI QUALIFICA SE...

È la notte dei verdetti, quella che determinerà il futuro dell'Inter in Champions League. Discorso qualificazione ancora aperto, con i nerazzurri che dovranno guadagnare il pass per gli ottavi di finale a San Siro contro il PSV dopo la sconfitta di Wembley contro il Tottenham. La squadra di Luciano Spalletti dovrà ottenere un risultato migliore di quello degli inglesi, impegnati al Camp Nou contro un Barcellona già qualificato e sicuro del primo posto nel girone. Bisognerà quindi vincere e sperare in un mancato successo del Tottenham, oppure pareggiare e tifare per i blaugrana. Tutto ancora aperto, novanta minuti per decidere il futuro europeo dell'Inter.

La probabile formazione dell'Inter

Mancherà l'uomo Champions per eccellenza, quel Matis Vecino che regalò a maggio la qualificazione con il gol nel finale contro la Lazio e che ha deciso la sfida d'esordio a San Siro contro il Tottenham. L'uruguaiano salterà anche la sfida contro il PSV. Nainggolan, invece, è stato convocato ma è pronto solo per la panchina. Con Joao Mario e Gagliardini fuori dalla lista Champions, Luciano Spalletti dovrà trovare una soluzione alternativa tra il centrocampo e la trequarti. L'opzione più semplice sarebbe quella di schierare uno tra Lautaro Martinez e Keita in mezzo a Politano e Perisic e alle spalle di Mauro Icardi, oppure proprio al fianco dell'argentino in un classico 4-4-2. L'alternativa, invece, è rappresentata dall'avanzamento di Asamoah a centrocampo, andando a formare una linea a tre con Borja Valero e Brozovic, sicuri di partire dal primo minuto. Altrimenti il ghanese andrà a completare la difesa a quattro con D'Ambrosio, de Vrij e Skriniar.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Borja Valero, Brozovic; Politano, Lautaro Martinez, Perisic; Icardi

La probabile formazione del PSV

Il club olandese è invece già eliminato, con un punto in classifica chiude il girone B e non avrà neanche la possibilità di giocarsi il terzo posto che vale l'Europa League in quest'ultima giornata. Mark van Bommel dovrebbe schierare anche lui un 4-2-3-1, con De Jong riferimento offensivo appoggiato da Lozano, Pereiro e Bergwijn. In mediana spazio a Rosario ed Hendrix, con la linea a quattro difensiva formata da Dumfries, Schwaab, Viergever e Angelino davanti al portiere Zoet.

PSV (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angelino; Rosario, Hendrix; Lozano, Pereiro, Bergwijn; De Jong.