Young Boys-Juventus, Allegri: "Voglio il primo posto per un ottavo più morbido. CR7 c'è, Chiellini out"

Un solo obiettivo per i bianconeri impegnati in Svizzera: conquistare il primo posto nel girone ai danni del Manchester United (di scena a Valencia). Lo ha confermato Allegri in conferenza stampa: "Vogliamo arrivare primi, evitare le big è importante". Sulla formazione: "Chiellini rimane fuori a causa del terreno in sintetico. Cristiano Ronaldo c'è, ma se non fosse stata decisiva avrebbe riposato"

DIRETTA CHAMPIONS: TUTTI I RISULTATI LIVE

YOUNG BOYS-JUVENTUS LIVE

1 nuovo post
Alcune scelte dipenderanno dal campo in sintetico?
Chiellini sicuramente non gioca per il sintetico, Alex Sandro rientra domani quindi metterlo subito sul sintetico mi sembrava rischioso. Sarà pronto per sabato.
- di ninocr
Chi può giocare dall'inizio da Bernardeschi e Douglas Costa?
Entrambi stanno bene e si stanno riprendendo al meglio sotto tutti gli aspetti. Domani potranno dare una mano o dall'inizio o a gara in corso. Poi c'è la partita di sabato, avrò bisogno di tutti.
- di ninocr
Chi giocherà a centrocampo?
Ho due uomini e mezzo, è quasi impossibile giocare a tre. Gioca Bentancur, Matuidi andrà in panchina, mentre penso di dare minutaggio ad Emre Can a partita in corso. Pjanic penso che giocherà.
- di ninocr
La Juve può crescere ancora? La Champions è più competitiva?
Senz'altro è più competitiva. Il livello sarà sempre più alto e quest'anno tante squadre possono arrivare in fondo: Juve, Barcellona, PSG, City, Bayern e lo stesso Liverpool. L'unico turno che può essere morbido è l'ottavo di finale, ma solo se arriviamo primi. Dai quarti in poi sarà una Champions difficilissima e sarà impossibile trovare un quarto di finale o una semifinale semplice.
- di ninocr
Prima aveva sempre detto che la cosa importante era passare il turno. Adesso dice che è importante farlo da primi. Lo dice per le qualificate degli altri gironi o perché pensa che la Juve ormai faccia parte delle grandi?
Per entrambe le cose. La Juve è tra le grandi ed evitare le prime è molto importante. Ci sono squadre come Real, Barcellona, City e forse PSG. Inoltre spero che tutte le italiane passino il turno. Arrivare primi non vuol dire che affronteremo un ottavo di finale facile, ma certamente più morbido.
 
- di ninocr
Se non fosse stata una gara decisiva, Ronaldo avrebbe riposato?
Sicuramente, così come tanti altri. Chiellini lo lascio a riposo perché sul sintetico può avere problemi, gli ho anche detto di non camminare troppo. In ogni caso domani non ci sono scuse e bisogna portare a casa una vittoria.
- di ninocr
Cosa può darvi fastidio dello Young Boys?
Noi dobbiamo fare una partita seria e lo faremo, la Juve è una squadra responsabile chhe conosce l'importanza di questa gara. Un risultato negativo ce lo porteremmo dietro, non possiamo permettercelo perché poi giocheremo contro il Torino. Non pensiamo che sarà facile, se si affronta una partita senza la giusta mentalità e senza il rispetto per l'avversario poi si esce con le ossa rotte. Inoltre c'è da considerare che giocheremo sul sintetico in una serata in cui farà freddo.
- di ninocr
Cosa teme di questa gara che aveva definito più importante e difficile di quella con l'Inter?
L'ho definita più importante di quella con l'Inter perché qui ci giochiamo il primo posto nel girone e più difficile perché affrontiamo una squadra che in casa ha sempre creato tanto. Arrivare primi per noi è molto importante.
- di ninocr

Inizia la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

- di ninocr
La squadra sta bene, le scelte possono essere condizionate dal clima considerando anche alcuni affaticati?
Affaticati no, siamo a cinque giorni dall'ultima partita. Qualcuno riposerà perché sabato abbiamo il derby, comunque andrà in campo la formazione migliore. Chiellini ha problemi al polpaccio, quindi meglio evitare il sintetico.
- di ninocr
Negli altri reparti ci saranno cambiamenti?
Chiellini riposerà, giocherà Rugani al fianco di Bonucci. Davanti Ronaldo gioca, dovrò decidere gli altri.
- di ninocr
Alex Sandro giocherà dal primo minuto? Emre Can può partire titolare?
A Emre Can cercherò di dare un po' di minutaggio, ma molto dipenderà da come andrà la partita. Alex Sandro è a disposizione ma sicuramente non parte dall'inizio.
- di ninocr
Una partita da vincere a tutti i costi contro la squadra sulla carta più debole del girone. Ma la gara non è assolutamente da sottovalutare. E' corretto?
Assolutamente, innanzitutto perché in casa lo Young Boys ha sempre fatto delle buone partite e anche nell'ultima occasione, a Manchester, ha fatto bene. Loro cercheranno di battere la Juventus e di fare una partita che rimanga nella loro storia, noi invece sappiamo dell'importanza di questa gara, che ci consentirebbe di arrivare primi e di evitare Real, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City, quindi è un match molto importante.
- di ninocr

Prima della conferenza stampa, Massimiliano Allegri interviene ai microfoni di Sky Sport

- di ninocr
"CHIELLINI RIPOSA"
Prima di parlare in conferenza stampa, l'allenatore della Juventus ha rilasciato alcune parole in esclusiva a Sky Sport annunciando di fatto parte della formazione: "Chiellini riposa. Alex Sandro ed Emre Can andranno in panchina. Davanti Ronaldo gioca sicuro, devo scegliere gli altri due. Qualcuno in ogni caso riposerà"
- di Redazione SkySport24