Valencia-Manchester United, Mourinho: "Se avessi i soldi di Lim penserei a godermi la vita"

Champions League

Alla vigilia dello scontro con il Valencia, José Mourinho ha voluto dedicare una battuta anche all'amico Peter Lim, presidente della società spagnola: "E' il tipo di persona che talvolta non riesco a capire, avessi i suoi soldi..."

Il solito Jose Mourinho. Soprattutto quando si tratta di parole e affermazioni ad effetto lo Special One non è secondo a nessuno e anche durante la conferenza stampa di vigilia dell'ultimo turno di Champions, che il suo United giocherà al Mestalla contro il Valencia con la speranza di poter centrare ancora il primo posto, il portoghese non ha perso l’occasione per esprimere un giudizio molto particolare sul presidente del Valencia, suo caro amico ancora prima di cominciare l'avventura alla guida della società spagnola: "Sono amico di Peter da molti anni e devo dire che lui è proprio il genere di persona che ogni tanto non comprendo: se fossi anche io un milionario come lui lascerei immediatamente il calcio, anzi non ci avrei mai investito, e penserei solo a dogermi la vita".

Dopo la stoccata provocatoria (anche Mourinho non è messo proprio male in quanto a patrimonio...), ecco arrivare anche un attestato di stima per il suo caro amico Lim: "I tifosi del Valencia in ogni caso possono stare tranquilli, Lim ha un amore sconfinato per il calcio nel quale ha coinvolto tutta la sua famiglia ed è il proprietario di uno dei club più importanti. Generalmente non parlo con lui della situazione del Valencia ma sono sicuro che a lui sta molto a cuore. Spesso i tifosi pensano che chi lavori per una società si interessi meno di una squadra rispetto a loro, ma posso assicurarvi che non è così. A Manchester, ad esempio, non c'è nessuno che stia dietro alla squadra più del sottoscritto".