Ottavi Champions 2019: l'attesa e le news verso le partite di martedì

champions_logo

Con le andate dei primi due ottavi tra Roma e Porto e tra Manchester United e Psg torna, solo su Sky, lo spettacolo della Champions League. Tutte le ultime notizie, le parole, le probabili formazioni delle 16 squadre che sperano di essere tra le due ad arrivare alla finale di Madrid

ROMA-PORTO LIVE

MANCHESTER UNITED-PSG LIVE

GIOCA A SKY PREDICTOR

1 nuovo post

Champions League, quelli che hanno vinto e non lo sapevi

La Champions League ha regalato, nel corso degli anni, vincitori meno noti di altri: dagli esordienti, rappresentati da Loria e Antonelli, alle mancate promesse, come Maxi Lopez e Ricardo Oliveira. Ecco i giocatori che non ti aspettti che si sono laureati campioni d'Europa
 
 
- di Redazione SkySport24

Roma-Porto, le parole di Pinto da Costa

Al termine del pranzo ufficiale ha parlato il presidente Pinto da Costa: "Mi aspetto una bella partita, c'è un buon clima e ci sono due buone squadre". Inevitabile una domanda sul futuro di Hector Herrera, centrocampista che interessa a tanti club:  " A fine partita sarà ancora con noi - scherza il presidente dei portoghesi - del suo futuro ne parleremo a fine stagione"

ROMA-PORTO, LE FORMAZIONI

- di Redazione SkySport24

Juventus, per la Champions torna la BBC

Buone notizie per Allegri in vista del doppio impegno di Champions contro l'Atletico Madrid. Oggi infatti è tornato ad allenarsi con il gruppo Bonucci, che potrebbe già essere convocato per la partita contro il Frosinone. Anche Chiellini prosegue verso il pieno recupero, mentre Barzagli, fermatosi a dicembre per una lesione alla coscia destra, è già a disposizione. 
 
- di Redazione SkySport24

Roma-Porto, terminato il pranzo ufficiale

Tortino di asparagi porri con tartufo nero di Norcia con uova di quaglia pochée; rigatoni di kamut con pomodorini, guanciale di Sauris e pecorino romano; filetto di vitella in crosta di zucchine romane e mandorle al profumo di Amalfi; infine per dolce finanziere. Questo il menu del pranzo ufficiale offerto dal club giallorosso ai dirigenti del Porto nel ristorante stellato all'interno di Palazzo Manfredi
 
- di Redazione SkySport24

Tottenham-Borussia Dortmund, Vertonghen chiede la spinta di Wembley

In vista della partita di domani contro il Borussia Dortmund, il difensore degli Spurs Vertonghen confida nell'effetto Wembley: "Abbiamo vissuto delle notti fantastiche in Champions in questo stadio e abbiamo bisogno di tutto il sostegno del pubblico. Possono darci una spinta in più domani". Sugli avversari il belga la pensa come Pochettino: "Ci aspettiamo una partita durissima contro un grande avversario ma abbiamo dimostrato lo scorso anno di poter battere chiunque. Saremo pronti"
- di Redazione SkySport24

Roma-Porto, visite a Barcellona per Schick

Patrik Schick è volato a Barcellona per una visita in una clinica specializzata Corachan dopo l'infortunio muscolare al polpaccio. In serata l'attaccante ceco farà ritorno in Italia e sarà in tribuna all'Olimpico per seguire la sfida contro il Porto. 
 
- di Redazione SkySport24

Tottenham-Borussia Dortmund, Sancho dimentica il passaporto

 
Jadon Sancho, talento inglese del Borussia Dortmund, e Abdou Diallo hanno dimenticato a casa il loro passaporto, obbligando così la squadra di Favre a ritardare il volo verso Londra, dove domani si giocherà la sfida contro il Tottenham. La squadra ha dovuto attendere all’interno dello scalo aeroportuale che lo staff, accompagnato dai due giocatori, recuperasse i passaporti, fatto che ha inevitabilmente ritardato l’orario di partenza di tutto il gruppo
 
- di Redazione SkySport24

Champions League, torna Sky Predictor

 
Con gli ottavi di finale torna il gioco di Sky che ti mette alla prova: indovina i risultati delle partite di questo turno. Iscrivendoti puoi anche gareggiare con gli altri e vedere se sei stato il migliore. Puoi fare il tuo pronostico fino a pochi minuti dall'inizio di ciascuna partita.
 
- di Redazione SkySport24

Tottenham-Borussia Dortmund, le parole di Pochettino

 
Alla vigilia della partita contro il Borussia Dortmund a Wembley, l'allenatore degli Spurs non ha nascosto le ambizioni della sua squadra: "Affrontiamo una squadra in testa al proprio campionato. Rispettiamo sempre i nostri avversari ma siamo convinti di poter battere chiunque". Pochettino ha risposto anche alle domande sulle condizioni di Danny Rose: "È impossibile che parta dall'inizio. Domani mattina verificheremo come sta e se potrà venire in panchina"
- di Redazione SkySport24

Ajax-Real Madrid, Blancos arrivati ad Amsterdam

Il Real Madrid è atterrato in Olanda intorno all'ora di pranzo. Domani la squadra allenata da Santiago Solari affronterà l'Ajax. Nessuna sorpresa tra i convocati per l'andata degli ottavi di Champions. Isco, che nell'ultimo periodo ha mostrato la sua delusione per lo scarso impiego, è out per un problema alla spalla. 
- di Redazione SkySport24

Roma-Porto, i dirigenti dei due club a pranzo

È in corso il consueto pranzo Uefa a Roma con i dirigenti dei due Club. Per il Porto presente lo storico Presidente Pinto Da Costa, in carica dal 1982. A rappresentare la Roma il vice presidente Mauro Baldissoni e l'Ad Guido Fienga, assente Monchi. Le delegazioni delle due società sono arrivate nel ristorante nello storico Palazzo Manfredi. 
- di Redazione SkySport24

Roma-Porto, Il Ct Mancini all'Olimpico

Il Ct della Nazionale Roberto Mancini sarà in tribuna questa sera per assistere all'andata degli ottavi di Champions tra Roma e Porto. Tanti i giocatori in campo da osservare: saranno ben 7 gli italiani titolari tra i giallorossi. 5 di loro sono nel giro della Nazionale: Zaniolo, Pellegrini, El Sharaawy, Florenzi e Cristante. Gli altri due sono Mirante e De Rossi, che con 117 presenze e 21 gol è il giocatore della Roma con più presenze e gol con la maglia azzurra. 
- di Redazione SkySport24

Juventus, il Cda delibera bond da 100-200 milioni

Il Consiglio di Amministrazione della Juventus ha deliberato la possibilità di emettere in una o più tranche, entro il 30 giugno, un prestito obbligazionario non convertibile per un importo nominale complessivo compreso tra 100 milioni e 200 milioni di euro, con collocamento riservato a investitori qualificati. La decisione, spiega una nota, "ha lo scopo di dotare la società di risorse finanziarie per la propria attività ottimizzando la struttura e la scadenza del debito". Ammontare, durata e caratteristiche dell'emissione obbligazionaria "verranno determinate in maniera puntuale sulla base delle opportunità offerte dal mercato". 
 
- di Redazione SkySport24

Man Utd-Psg, Tuchel non si fida: "Red Devils in grande forma"

"È uno United del tutto diverso. Gioca con grande fiducia, segna tanti gol, va subito in vantaggio. È in un momento molto positivo. In una sfida di 180 minuti direi che le possibilità di qualificazioni sono 50 e 50, non sono sicuro che sia lo stesso in una partita di 90 minuti a Old Trafford. Ma abbiamo la gara di ritorno a Parigi e siamo pronti e fiduciosi per la partita al Parco dei Principi" così l'allenatore del Psg in vista dell'andata degli ottavi di Champions contro lo United.
 
 
- di Redazione SkySport24

Man Utd-Psg, Solskjaer: "Senza Cavani e Neymar francesi imprevedibili"

"Il Psg non avrà Neymar, Cavani e Mounier. E si sentirà" queste le parole dell'allenatore dei Red Devils Solskjaer che però avverte: "La loro assenza renderà ancora più imprevedibile il gioco del Psg". Solskjaer non vuole cali di concentrazione da parte dei suoi: "I giocatori devono pensare a un impegno alla volta, non guardare troppo avanti, altrimenti si perde l'attenzione. Nelle prossime partite affronteremo grandi squadre. Adesso dobbiamo concentrarci su questa"
 
- di Redazione SkySport24

Champions League, torna il racconto di Federico Buffa

Torna stasera, con un’anteprima, "#SkyBuffaRacconta – Storie di Champions". In onda a mezzanotte e mezza su Sky Sport Uno (e disponibile su Sky On Demand) l’appuntamento dedicato alla Coppa dei Campioni, Un viaggio alle origini della Champions League, per scoprire i motivi che nel 1955 portarono alla creazione del più prestigioso trofeo calcistico continentale per club
- di Redazione SkySport24

Inghilterra, muore a 81 anni Gordon Banks

È morto a 81 anni Gordon Banks, portiere della Nazionale inglese campione nel mondo nel 1966. Nato a Sheffield il 30 dicembre 1937, giocò nel Chesterfield, Leicester e Stoke City. Oltre al Mondiale, vinse due Coppe di Lega, con Leicester e Stoke City. Con la maglia della Nazionale ha collezionato 73 presenze e per 6 anni è stato nominato miglior portiere dalla FIFA.
- di Redazione SkySport24

Roma-Porto, out Karsdorp. Convocato Olsen

20 i convocati da Eusebio Di Francesco per l'andata degli ottavi di Champions League contro il Porto. Out Karsdorp, la scelta è quella di non rischiare una ricaduta. Nella lista torna Olsen: le condizioni del portiere verranno monitorate nelle prossime ore, pronto comunque Mirante. 
 
- di Redazione SkySport24

Roma-Porto, le chiavi tattiche della sfida

Il Porto non è in un gran momento di forma e ha diverse assenze importanti, ma difende bene e può diventare pericoloso in campo aperto. La Roma dovrà ritrovare la sua identità aggressiva e verticale per mettere in difficoltà la squadra di Conceição. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Emiliano Sala, minuto di silenzio in Champions ed Europa League

L'UEFA ha deciso di far osservare un minuto di silenzio in memoria di Emiliano Sala, l'attaccante argentino morto in un incidente aereo, in tutte le partite di Champions ed Europa League in programma questa settimana. I Club avranno anche la possibilità di scegliere di giocare con il lutto al braccio. "Come Presidente dell'Uefa voglio esprimere le mie condoglianze alla famiglia di Sala. Sono profondamente dispiaciuto che una vita così giovane sia stata portata via così crudelmente e invito tutti i tifosi a rispettare la sua memoria in futuro" queste le parole del Presidente Uefa Ceferin.
 
- di Redazione SkySport24