Tottenham-Borussia Dortmund, le probabili formazioni dell'ottavo di Champions League

Champions League
Eriksen, Tottenham

Assenze importanti in entrambe le squadre: Pochettino, oltre a Kane, costretto a rinunciare anche a Dele Alli; Favre dovrà fare a meno di Reus e Paco Alcacer. Le probabili formazioni dell'incontro

SKY SPORT NON SI FERMA MAI: 58 PARTITE IN 16 GIORNI

TOTTENHAM-BORUSSIA DORTMUND LIVE

Sono considerate come due delle outsider della competizione, squadre toste che in pochi vorrebbero incontrare: Tottenham e Borussia Dortmund si affronteranno nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League che andrà in scena mercoledì 13 febbraio alle ore 21, allo stadio di Wembley a Londra. Una sfida dal pronostico incerto come confermato anche dai numeri: Tottenham e Borussia Dortmund si affronteranno infatti per la terza volta nelle ultime quattro stagioni in competizioni europee, con il bilancio al momento che è in perfetto equilibrio con due successi per parte.

Tottenham, out anche Dele Alli: le scelte di Pochettino

Oltre all'infortunato di lungo corso Harry Kane, Pochettino dovrà fare a meno anche di Dele Alli: due assenze importanti per gli inglesi, che in avanti si affideranno a un tridente senza vere prime punte con Son ed Eriksen che affiancheranno Lamela. Resta il ballottaggio tra l'argentino ex Roma e Fernando Llorente. Potrebbe ambire a un posto da titolare anche Lucas. In difesa Sanchez affiancherà Alderweireld, mentre Vertonghen verrà dirottato a sinistra.

Tottenham (4-3-3), la probabile formazione: Lloris; Trippier, Sanchez, Alderweireld, Vertonghen; Dier, Winks Sissoko; Eriksen, Son, Lamela. Allenatore: Mauricio Pochettino.

Dortmund, Reus ko: la probabile formazione dei tedeschi

Assenze importantissime anche per quanto riguarda la formazione tedesca. Lucien Favre infatti dovrà rinunciare a Marco Reus, ai box per via di un fastidio muscolare accusato in campionato, e a Paco Alcacer. Dortmund che punterà su Witsel a centrocampo, mentre in avanti trio di trequartisti composto da Sancho, Philipp e Guerreiro che agirà alle spalle dell'unica punta che sarà Gotze, schierato nella posizione di falso nueve.

Borussia Dortmund (4-2-3-1), la probabile formazione: Bürki; Hakimi, Toprak, Zagadou, Schmelzer; Witsel, Delaney; Sancho, Philipp, Guerreiro; Gotze. Allenatore: Lucien Favre.