Supercoppa Primavera, gioia Torino: Inter ko ai rigori

Champions League
torinoprimaveracoppa

I granata si aggiudicano la Supercoppa Primavera 2019: al Breda di Sesto San Giovanni Inter sconfitta ai rigori dopo il 2-2 al termine dei tempi supplementari

Il Torino Primavera si aggiudica la Supercoppa Italiana, la seconda dopo quella del 2015, battendo ai rigori i pari età dell'Inter al termine di una combattutissima partita. I granata passano per due volte in vantaggio: segna Onisa al 36' del primo tempo, raddoppia Rauti al 4' del primo tempo supplementare, dopo il pari nerazzurro di Salcedo al 35' del secondo tempo. Al 15' del primo tempo supplementare Esposito segna il 2-2 per i nerazzurri. Si va dunque ai calci di rigore. Decisive le parate di Gemello su Zappa e Pompetti, che neutralizzano la traversa del bomber granata Millico e fissano il punteggio finale sul 4-6 per gli ospiti.  Una curiosità: la finale è stata interrotta nove minuti, nel secondo tempo, per il black out dell'illuminazione dello stadio.

La soddisfazione di Cairo

Il presidente del Torino Urbano Cairo commenta la vittoria del Torino nella Supercoppa Primavera: "Sono contento perché è una vittoria importante contro un'Inter che ha fatto una gran partita e ci ha rimontato due volte. Aveva voglia di vincere quanto noi, ma il Toro ha avuto grande voglia di vincere. Sono veramente contento, l'Inter sta attraversando un notevole momento di forma e non era certamente facile"