Atletico Madrid-Juventus, walk around dei bianconeri al Wanda: c'è anche Del Piero

Champions League

I bianconeri sono arrivati a Madrid e hanno fatto il consueto sopralluogo al Wanda Metropolitano. Sul terreno di gioco dello stadio dell'Atletico c'era anche Alex Del Piero, che ha salutato i calciatori della Juventus e ha parlato della sfida contro la squadra di Simeone: "Mi attendo uno stadio caldissimo. Dybala credo giochi, le sue caratteristiche possono essere importanti. CR7 vorrà segnare assolutamente"

ATLETICO-JUVE LIVE

ATLETICO-JUVENTUS, LA CONFERENZA DI ALLEGRI

ATLETICO-JUVENTUS, LE CHIAVI TATTICHE DELLA SFIDA

ATLETICO-JUVE, TUTTE LE NEWS LIVE

Quando nel 1996 la Juventus ha vinto l'ultima Champions League a Roma, Alex Del Piero era presente con la numero 10 e tutto il suo immenso talento. Oggi vive l'attesa dei bianconeri in vista della sfida contro l'Atletico Madrid da vicino, calcando il prato del Wanda Metropolitano nelle vesti di commentatore di Sky Sport ma, ovviamente, anche da simbolo ed ex bandiera di questa società. Sorrisi, baci, abbracci (soprattutto con Chiellini, Bonucci e Nedved) e, forse, anche qualche consiglio ai calciatori della Juventus, nel corso del consueto walk around della vigilia. "Queste situazioni servono un po' per prendere le misure e respirare un po' d'aria dopo il viaggio – ha raccontato lo stesso Del Piero – Per testare il campo servirebbe fare un po' d'allenamento, in genere la rifinitura si fa sempre dove si gioca ma ormai questi tappeti sono quasi tutti uguali. Il Wanda Metropolitano? In genere in questi stadi nuovi si respira di più, ma mi attendo uno stadio molto caldo per l'occasione".

"Dybala penso giochi, CR7 vorrà segnare"

La numero 10 oggi la indossa Paulo Dybala, che qualche giorno fa ha avuto modo di passare qualche ora proprio con Del Piero: "Penso giochi, per il semplice fatto che Allegri già venerdì dopo il Frosinone disse che la Juve deve fare gol – prosegue – Per come si schiera l'Atletico, i bianconeri dovranno avere il pallino del gioco. Con questi spazi stretti, Dybala sarebbe un'arma incredibile. Poi vive un momento sicuramente ottimo, è tornato al gol ma stava giocando anche bene. Allegri era già contento delle sue prestazioni, quindi arriva in un ottimo stato di forma a questa partita. La Juve ha avuto anche cinque giorni per recuperare, che sono tanti". Per Cristiano Ronaldo, invece, una prima volta a Madrid da ex calciatore del Real: "Conosce lo stadio e la città. Non ha mai segnato al Wanda Metropolitano? Tra gli stimoli che un calciatore si trova potrebbe esserci anche questo. Ma uno come lui vuole segnare in ogni stadio. L'Atletico non è quello degli altri anni, ma in queste partite torna a essere quello di sempre".