Champions League, il calendario e gli orari delle partite di oggi

Champions League

Si chiude il quadro degli ottavi di finale di andata Champions League con gli ultimi due scontri in programma. In campo la Juventus, impegnata al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid. Il Manchester City cerca il successo sul campo dello Schalke 04

ATLETICO-JUVE LIVE

SCHALKE-MANCHESTER CITY LIVE

Soltanto gli ultimi due scontri, poi il quadro delle gare di andata degli ottavi di finale di Champions League sarà chiuso. La principale competizione europea per club è ormai entrata nel vivo, a questo punto è vietato sbagliare. Lo sa bene la Juventus, che per provare ad arrivare in fondo al torneo dovrà passare proprio dallo stadio che ospiterà la finale, il Wanda Metropolitano. E’ lì che i bianconeri di Allegri affronteranno l’Atletico Madrid, avversario ostico guidato dal Cholo Simeone. Non vuole sbagliare nemmeno il Manchester City di Guardiola, tra le grandi favorite di questa edizione: gli inglesi proveranno ad ipotecare il passaggio al turno successivo già in questo match di andata in Germania contro lo Schalke 04.

Quali partite si giocano mercoledì 20 febbraio?

Sono due, appunto, le partite in programma mercoledì 20 febbraio per gli ottavi di finale di Champions League, entrambe in calendario alle ore 21. La più interessante è appunto quella del Wanda Metropolitano, dove Atletico Madrid e Juventus si daranno battaglia per andare avanti nella competizione. Entrambe grandi protagoniste del torneo negli ultimi anni, le squadre di Simeone e Allegri puntano ad arrivare in fondo anche in questa edizione. Tra i Colchoneros sarà il solito Griezmann a guidare l’attacco, mentre i bianconeri si affideranno a Cristiano Ronaldo – di ritorno a Madrid per la prima volta dopo l’addio al Real – per provare a fare il colpaccio esterno. Chi cercherà di chiudere il discorso già all’andata e di mettere una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti di finale è il Manchester City, impegnato nel secondo match di questa giornata sul campo dello Schalke 04. Sfida piuttosto agevole sulla carta per gli uomini di Guardiola, che andranno in campo da grandi favoriti guidati dal Kun Aguero.

Il programma di mercoledì 20 febbraio 2019

Atletico Madrid-Juventus, (mercoledì 20 febbraio, ore 21), Sky Sport Uno e Sky Sport HD, canale 252;

Schalke 04-Manchester City, (mercoledì 20 febbraio, ore 21), Sky Sport Football e Sky Sport HD, canale 253.