Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
21 febbraio 2019

Schalke-City, tifoso in pericolo di vita dopo rissa fuori dallo stadio

print-icon

La polizia tedesca conferma: il tifoso è un 32enne britannico, trasportato immediatamente in ospedale e ora in pericolo di vita per un forte trauma cranico. Lo scontro è avvenuto con un sostenitore dello Schalke

CHELSEA-MAN CITY LIVE

IL CITY RIMONTA IN DIECI, SCHALKE BATTUTO 3-2

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

Il tifoso nel Manchester City è in pericolo di vita. È questo l'ultimo aggiornamento riferito da Sky Sports in Inghilterra, che cita a sua volta il comunicato della Essen und Gelsenkirchen Police che sta investigando su quanto accaduto. Emergono nuovi dettagli sulla vicenda: il tifoso è un 32enne britannico, trasportato immediatamente in ospedale e ora in condizioni critiche per un forte trauma cranico. "Poco prima della fine della partita di Champions League della Veltins-Arena - recita il comunicato delle forze dell'ordine tedesche - c'è stato un violento scontro introno alle 22.50 tra due tifosi: uno dello Schalke e uno del Manchester City. Nella disputa, il trentaduenne inglese è stato raggiunto da un colpo che lo ha fatto cadere a terra". E, stando al rapporto della polizia tedesca, sarebbe stata proprio la caduta a causarne la grave lesione cerebrale. "La polizia ha istituito una commissione per l'omicidio per indagare sui fatti e cercare testimoni che possano fornire informazioni" - conclude il comunicato.

Sul sito ufficiale del Manchester City è invece ancora presente il primo comunicato apparso in giornata che informava della vicenda, confermata anche da un portavoce della Greater Manchester Police: "Siamo venuti a conoscenza di un attacco subito dopo la partita della Veltins-Arena in Germania la scorsa notte. Il club sta lavorando insieme alle autorità britanniche e tedesche per ottenere maggiori informazioni. I membri dello staff sono rimasti in Germania per sostenere la famiglia del tifoso ferito, che è attualmente in condizioni critiche in ospedale. Chiunque abbia informazioni che possano aiutare la Polizia può chiamare il 101", il numero unico per contattare le forze dell'ordine nel Regno Unito.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi