Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
13 marzo 2019

Barcellona-Lione, le probabili formazioni degli ottavi di Champions League

print-icon

Al Camp Nou si riparte dallo 0-0 dell'andata: in casa blaugrana Valverde ritrova Arthur a centrocampo e punta su Coutinho accanto a Messi e Suarez. I francesi ritrovano Fekir ma perdono Marcelo. Fischio d'inizio mercoledì 13 marzo alle 21

BARCELLONA-LIONE LIVE

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

Lo 0-0 dell'andata al Parc Olympique Lyonnais lascia aperta ogni ipotesi. Venti giorni fa tra Lione e Barcellona è mancato solo il gol, al termine di una sfida molto piacevole dal punto di vista tecnico, con attaccanti poco incisivi al momento clou e portieri assoluti protagonisti. Al Camp Nou sarà la serata della verità: in palio c'è un pass per i quarti di finale di Champions League. Fischio d'inizio mercoledì 13 marzo alle 21:00.

Barcellona, Valverde si affida ad Arthur: davanti c'è Coutinho con Messi e Suarez

Per il Barcellona, reduce dalla vittoria per 3-1 sul Rayo Vallecano nell'ultimo turno di Liga, c'è un precedente sul quale fare affidamento. I blaugrana ritrovano infatti il Lione negli ottavi di finale di Champions League a 10 anni dall'ultima volta. Allora, la squadra guidata da Pep Guardiola chiuse la stagione vincendo il trofeo nella finale di Roma contro il Manchester e conquistando anche il primo triplete della sua storia. Di quella squadra, in campo c'erano Piqué, Busquets e Leo Messi. Saranno in campo, ovviamente, anche al Camp Nou. In mezzo al campo Ernesto Valverde ritrova Arthur, impiegato da interno sinistro con Rakitic dall'altra parte, mentre in difesa Lenglet si fa ancora una volta preferire a Umtiti al centro, con Sergi Roberto e Jordi Alba in fascia nella linea davanti a ter Stegen. In attacco, accanto a Messi e Suarez, Coutinho è in vantaggio su Dembélé per una maglia.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho. All: Valverde.

Lione, riecco Fekir dopo la squalifica: Genesio perde Marcelo in difesa

In casa Lione, dove il weekend di Ligue 1 ha consegnato un 2-2 sul campo dello Strasburgo, Bruno Genesio può godersi il ritorno del suo capitano Nabil Fekir dopo il turno di squalifica che lo ha tenuto ai box nella sfida di andata. Fiducia al 4-2-3-1, con Fekir che guiderà la batteria di fantasisti completata da Bertrand Traoré a destra e Depay a sinistra. Al centro dell'attacco, Moussa Dembélé. Nessun dubbio anche a centrocampo, con Ndombélé affiancato da Aouar. In difesa, invece, non dovrebbe essere della partita Marcelo Guedes. Accanto a Denayer, spazio a Fernando Marçal, con Rafael favorito su Dubois - in sofferenza nella partita di andata - a destra e Ferland Mendy. In porta c'è Anthony Lopes.

Lione (4-2-3-1): A.Lopes; Rafael, Denayer, Marçal, F.Mendy; Aouar, Ndombele; B.Traoré, Fekir, Depay; M.Dembélé. All. Genesio.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi