Juve Ajax, situazione infortunati in vista del ritorno Champions: Chiellini-Mandzukic out

Champions League

Il punto dall’infermeria bianconera: Chiellini e Mandzukic fuori dalla lista dei convocati, Douglas Costa e Khedira sono recuperati così come Emre Can, che ha smaltito il problema alla caviglia e sarà titolare

JUVE-AJAX LIVE

JUVE: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Massimiliano Allegri non avrà a disposizione Giorgio Chiellini e Mario Mandzukic contro l'Ajax. Il difensore non ha recuperato dal problema al polpaccio, l'attaccante ha accusato un fastidio al ginocchio durante la rifinitura. Entrambi i giocatori non sono stati convocati per il ritorno dei quarti di Champions League in programma martedì 16 aprile all'Allianz Stadium. Allegri recupera Emre Can, che partirà titolare a centrocampo dopo aver saltato l'andata per un problema alla caviglia. Nella lista dei convocati c'è anche Sami Khedira, che è a disposizione ma partirà dalla panchina.

I probabili undici contro l'Ajax

Convocati anche Bentancur, Douglas Costa e Rugani. L'uruguayano dovrebbe partire dalla panchina, mentre il brasiliano non ha ancora smaltito il risentimento al polpaccio ("lo devo valutare", ha precisato Allegri in conferenza). Nessun dubbio sul difensore: sarà lui a sostituire Chiellini al centro della difesa. Oltre a Mandzukic e Chiellini assenti anche Perin e Caceres. In difesa ci sarà Alex Sandro a sinistra, mentre a destra è ballottaggio tra Cancelo e De Sciglio. A centrocampo agiranno Pjanic, Emre Can e Matuidi. Nel tridente sicuri del posto Bernardeschi e Cristiano Ronaldo. Al posto di Mandzukic uno tra Kean e Dybala. "Può darsi che giochino entrambi o nessuno", ha detto Allegri a Sky Sport, non chiarendo un dubbio che lo accompagnerà sino alle ore immediatamente precedenti alla partita.