Liverpool, ecco le nuove maglie: un omaggio alla Champions League vinta nel 1984

Champions League

I Reds hanno presentato le nuove maglie griffate New Balance, un omaggio alla Coppa dei Campioni vinta contro la Roma nel 1984. In vista della semifinale di Champions contro il Barcellona, il club ha 'sussidiato' i propri tifosi di 31 euro (i biglietti costeranno soltanto 88€)

CARDIFF-LIVERPOOL 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

PREMIER: RISULTATI - CLASSIFICA - CALENDARIO

Se non fosse per il main sponsor sul petto - Standard Chartered - le nuove maglie del Liverpool sarebbero una 'copia' di altre già viste, precisamente nel 1984. Data storica per i Reds, coincisa con la quarta Coppa dei Campioni della loro storia, vinta in finale contro la Roma allo stadio Olimpico. In vista della prossima stagione, i Reds hanno deciso di replicare quella maglia storica, griffata New Balance (lo sponsor tecnico del Liverpool).

Attraverso il proprio sito ufficiale, i Reds hanno annunciato la maglia con alcuni dei giocatori più rappresentativi (Salah, Mané, Alisson e Firmino). Un nuovo inizio che potrebbe portare bene: il Liverpool si sta giocando il titolo con il Manchester City, al momento è primo in classifica con 88 punti (Guardiola ha una gara in meno, è a 86). 

La questione biglietti in semifinale di Champions

Dalla Coppa dei Campioni alla Champions, dalle nuove maglie ai biglietti. Una delle due semifinali sarà Barcellona-Liverpool, in programma il prossimo primo maggio. Per la sfida del Camp Nou, i catalani hanno deciso di fissare il prezzo dei biglietti a 119 euro (sono stati messi a disposizione 4620 ticket). Un prezzo molto alto, considerando le spese di viaggio.

Il Liverpool ha agito di conseguenza, imponendo la stessa cifra per i tifosi del Barcellona che andranno ad Anfield per la gara di ritorno, sussidiando i propri sostenitori di 31 euro. Come mai? Tutto merito del frutto della maggiorazione sul prezzo stabilito per gli ospiti spagnoli. In tal modo, gli inglesi sborseranno soltanto 88 euro per andare in trasferta. 

La nuova maglia del Liverpool