Champions League, il sorteggio del terzo turno preliminare

Champions League

La squadra olandese, fermata solo in semifinale dalla clamorosa rimonta del Tottenham nella passata stagione, ricomincerà la sua Champions contro i campioni greci del Paok Salonicco nella sfida valida per il terzo turno preliminare, quello che precede i playoff. Interessante anche il confronto tra il Porto e il Krasnodar. Ecco l'elenco completo delle sfide del terzo turno

CHAMPIONS LEAGUE, IL SORTEGGIO DEL 1° TURNO PRELIMINARE

EUROPA LEAGUE, IL SORTEGGIO DEL 3° TURNO PRELIMINARE

QUANTO GUADAGNANO I CLUB DALLA CHAMPIONS

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS

La Champions League entra nel vivo. A Nyon, infatti, sono state sorteggiate le sfide del terzo turno preliminare (dopo il quale ci saranno i playoff per accedere alla fase a gironi), quello nel quale entrano in tabellone anche alcune squadre campioni del proprio paese e diverse importanti piazzare. Come ad esempio Ajax e Porto, rispettivamente vincitrice dell'Eredivisie e seconda classificata nella Liga portoghese, che nella passata stagione eliminarono la Juve ai quarti e la Roma agli ottavi. I ragazzi di ten Hag, orfani di de Ligt e de Jong, se la vedranno contro i greci del Paok (campioni di Grecia), mentre quelli di Sergio Conceicao hanno pescato il Krasnodar. Non si sono ovviamente le 4 italiane (Juventus, Napoli, Atalanta e Inter) che accederanno direttamente alla fase a gironi. 

Il sorteggio completo del terzo turno preliminare

Cluj/Maccabi Tel Aviv-Celtic/Nomme Kalju
Sutjeska/APOEL-Dundalk/Qarabag
PAOK-Ajax
Saburtalo/GNK Dinamo-Ferencvaros/Valletta
Stella Rossa/HJK Helsinki-The New Saints/Copenaghen
Maribor/AIK-Bate Borisov/Rosenborg
Istanbul Başakşehir-Viktoria Plzen/Olympiacos
Krasnodar-Porto
Club Brugge-Dinamo Kiev

PSV Eindhoven/Basilea-Lask

Il quadro completo del terzo turno preliminare di avrà però solo dopo il 31 luglio data delle sfide di ritorno del secondo turno preliminare che comincerà il 23 luglio. Le sfide di andata e ritorno del terzo turno si svolgeranno il 6 e il 13 agosto. Le vincenti come detto accederanno ai playoff, le perdenti invece retrocederanno in Europa League.

I più letti